Help - Search - Members - Calendar
Full Version: disattivare microfono integrato nel mac
Skype Community > Italiano > Utenti Mac
va*SA*ga
Ciao a tutti,
magari qualcuno ha già avuto il mio problema e può darmi una dritta.

Io ho un iMac sul lavoro e un Macbook a casa ed entrambi hanno lo stesso problema, cioè
non riesco a disattivare il microfono interno del mac ed attivare il microfono delle cuffie. Quindi quando effettuo delle chiamate, tutti mi sentono male perchè parlo in viva voce.

Sul mac ho impostato:
preferenze di sistema\suono\ingresso\porta ingresso audio (e non microfono integrato)

su skype:
sotto suono posso scegliere: ingresso integrato e microfono integrato e ho scelto "microfono integrato"

Forse sbaglio qualche impostazione......

NOTA: Le stesse cuffie vanno bene sul PC (le uso da diversi mesi).

ciao e grazie sadsmile.png sadsmile.png sadsmile.png sadsmile.png sadsmile.png
Giuseppe81
Mi pare di capire che il microfono delle cuffie sia collegato effettivamente all'ingresso microfono (cioè non siano cuffie USB).
In questo caso le impostazioni sul Mac sembrano corrette (attenzione, Skype non è detto, va provato a parte).

Consiglio comunque di fare questa prova: tenendo Skype chiuso, con un qualsiasi programma che acquisisce/registra dall'ingresso microfono, vedere cosa succede (se tutto va bene il programma deve registrare dal microfono delle cuffie).

Se qualcosa va storto, è un problema di impostazioni del Mac.

Successivamente si può fare la prova con Skype, ma prima bisogna accertarsi che quel test non dia problemi.
va*SA*ga
QUOTE(Giuseppe81 @ Tue Jul 17 2007, 16:43) [snapback]419315[/snapback]

Mi pare di capire che il microfono delle cuffie sia collegato effettivamente all'ingresso microfono (cioè non siano cuffie USB).
In questo caso le impostazioni sul Mac sembrano corrette (attenzione, Skype non è detto, va provato a parte).