Help - Search - Members - Calendar
Full Version: disattivare microfono integrato nel mac
Skype Community > Italiano > Utenti Mac
va*SA*ga
Ciao a tutti,
magari qualcuno ha già avuto il mio problema e può darmi una dritta.

Io ho un iMac sul lavoro e un Macbook a casa ed entrambi hanno lo stesso problema, cioè
non riesco a disattivare il microfono interno del mac ed attivare il microfono delle cuffie. Quindi quando effettuo delle chiamate, tutti mi sentono male perchè parlo in viva voce.

Sul mac ho impostato:
preferenze di sistema\suono\ingresso\porta ingresso audio (e non microfono integrato)

su skype:
sotto suono posso scegliere: ingresso integrato e microfono integrato e ho scelto "microfono integrato"

Forse sbaglio qualche impostazione......

NOTA: Le stesse cuffie vanno bene sul PC (le uso da diversi mesi).

ciao e grazie sadsmile.png sadsmile.png sadsmile.png sadsmile.png sadsmile.png
Giuseppe81
Mi pare di capire che il microfono delle cuffie sia collegato effettivamente all'ingresso microfono (cioè non siano cuffie USB).
In questo caso le impostazioni sul Mac sembrano corrette (attenzione, Skype non è detto, va provato a parte).

Consiglio comunque di fare questa prova: tenendo Skype chiuso, con un qualsiasi programma che acquisisce/registra dall'ingresso microfono, vedere cosa succede (se tutto va bene il programma deve registrare dal microfono delle cuffie).

Se qualcosa va storto, è un problema di impostazioni del Mac.

Successivamente si può fare la prova con Skype, ma prima bisogna accertarsi che quel test non dia problemi.
va*SA*ga
QUOTE(Giuseppe81 @ Tue Jul 17 2007, 16:43) [snapback]419315[/snapback]

Mi pare di capire che il microfono delle cuffie sia collegato effettivamente all'ingresso microfono (cioè non siano cuffie USB).
In questo caso le impostazioni sul Mac sembrano corrette (attenzione, Skype non è detto, va provato a parte).

Consiglio comunque di fare questa prova: tenendo Skype chiuso, con un qualsiasi programma che acquisisce/registra dall'ingresso microfono, vedere cosa succede (se tutto va bene il programma deve registrare dal microfono delle cuffie).

Se qualcosa va storto, è un problema di impostazioni del Mac.

Successivamente si può fare la prova con Skype, ma prima bisogna accertarsi che quel test non dia problemi.

ciao !

alla fine dei conti la storia è questa:

con i Mac non si può "disattivare" il microfono integrato.
La soluzione è acquistare delle cuffie con la presa USB invece di quelle solite provviste con gli spinotti soliti per audio e microfono. Questo mi è stato detto da chi mi fa supporto sul lavoro.
Tuttavia, non l'ho ancora acquistate..... Mi sono provvisoriamente adattata, ma devo dire che uso molto meno Skype di prima. Ciao giggle.png giggle.png
Giuseppe81
QUOTE(va*SA*ga @ Fri Sep 14 2007, 20:35) [snapback]441527[/snapback]
ciao !

alla fine dei conti la storia è questa:

con i Mac non si può "disattivare" il microfono integrato.
La soluzione è acquistare delle cuffie con la presa USB invece di quelle solite provviste con gli spinotti soliti per audio e microfono. Questo mi è stato detto da chi mi fa supporto sul lavoro.
Tuttavia, non l'ho ancora acquistate..... Mi sono provvisoriamente adattata, ma devo dire che uso molto meno Skype di prima. Ciao giggle.png giggle.png

Ciao, quello che ti è stato detto non mi convince, perché io registro regolarmente da sorgenti audio hi-fi senza USB, e il microfono integrato del Mac si disattiva regolarmente (ovviamente bisogna scegliere l'opzione corretta nelle impostazioni).

Quindi, anche se non ho un paio di cuffie identiche alle tue e quindi non posso fare prove, continuo a pensare che il tuo problema sia qualche settaggio (o collegamento) non corretto.

quando effettuo delle chiamate, tutti mi sentono male perchè parlo in viva voce.

Aggiungo che anche questo è strano, perché il viva voce (che consiglio) si sente bene ed è pure più comodo!
va*SA*ga
QUOTE(Giuseppe81 @ Sun Sep 16 2007, 08:09) [snapback]441914[/snapback]

Ciao, quello che ti è stato detto non mi convince, perché io registro regolarmente da sorgenti audio hi-fi senza USB, e il microfono integrato del Mac si disattiva regolarmente (ovviamente bisogna scegliere l'opzione corretta nelle impostazioni).

Quindi, anche se non ho un paio di cuffie identiche alle tue e quindi non posso fare prove, continuo a pensare che il tuo problema sia qualche settaggio (o collegamento) non corretto.
Aggiungo che anche questo è strano, perché il viva voce (che consiglio) si sente bene ed è pure più comodo!

Rieccomi,

beh condivido che il microfono viva voce è molto comodo, ma non lo è se lavori in ufficio con altri colleghi e telefoni attorno a te, perché chi riceve sente tdi utto (anche quello che parla oltre il divisorio.....)

Comunque, farò altri test come suggerisci tu.
Grazie mille per ora cool.png ciao

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.