MacRE
Tue Mar 27 2007, 16:00
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto a chi, come me, ha avuto la sfortuna di acquistare l'adattatore USB 2.0 SOUNDCARD VIRTUAL 5.1+ 3D SOUND, in vari portali on-line.
Avendo io da tempo delle cuffie con microfono, con jack da 3,5 mm, quelle classica da PC, ho pensato di acquistare un adattatore USB (sopra specificato) per utilizzare le mie cuffi/microfono su una porta USB sul mio MACOSX 10.3.9.
Il problema è che dalle cuffie sento ma le sulle Preferenze di sistema/suono/ingresso audio, non mi vede l'adattatore e quindi non funziona il microfono!!!!!
Come posso fare?
Non è che esiste un qulache driver/software che mi possa rilevare l'adattatore?
Vi allego immagine dell'oggetto, che sponsorizza anche l'utilizzo con MACOSX!?
Grazie 1000
ciao[attachmentid=8937]
Giuseppe81
Wed Mar 28 2007, 14:22
Personalmente non ho esperienza diretta con l'adattatore in questione, tuttavia conosco le cuffie della C-Media... e dalla foto allegata si vede chiaramente che il dispositivo viene riconosciuto come C-Media.
Questo perché evidentemente è prodotto dalla C-Media stessa, ma è stato rimarcato esternamente.
Nel caso in cui questo spinotto USB si comportasse come la maggioranza delle cuffie USB della C-Media, posso confermare che la compatibilità con MacOSX c'è, ma è parziale (e la pubblicità avrebbe dovuto specificarlo): in pratica quelle cuffie funzionano appunto solo come... cuffie, mentre vengono disabilitate sia le funzioni di virtualizzazione che quelle di microfono.
Il problema quindi non sta nel funzionamento dell'adattatore, ma sta a monte: avrebbero dovuto essere più precisi nello specificare le funzioni compatibili.
Aggiungo anche che le marche più note fanno questi scherzi più raramente...