Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Webcam per Mac
Skype Community > Italiano > Utenti Mac
karagjorgje
Pur avendo già una webcam Philips per windows, non sono riuscito a farla funzionare, frugando in internet ho trovato una webcam eXetreme venduta dalla Essedi, dopo aver caricato il suo drive la telecamera ha cominciato a funzionare, ma con mia sorpresa l'immagine ha un colorito violaceo e non c'è stato santo capace di modificare questa situazione, avete qualche soluzione ?
Certo la iSight Apple esterna fire wire è molto bella, ma ragazzi come è costosa ed anche quasi obsoleta, le mie tasche non sono così capienti, devo accontentarmi della eXetreme ??? giggle.png
In attesa di una economica soluzione, vi saluto cordialmente
Giuseppe81
Io avevo segnalato sul forum un modello grande come una scatola di cerini, che ho pagato 9 euro e funziona perfettamente, con Skype come con tutto il resto.

Comunque, prima di andare a comprare una webcam, per non avere problemi successivamente è sufficiente seguire uno di questi due accorgimenti:
  1. chiedere conferma del corretto funzionamento ad una persona che già la possiede, di persona oppure in Rete;
  2. in alternativa andare sul sito di macam e scegliere dall'elenco una qualsiasi webcam marcata con "works" (colore verde).

La iSight è da tempo fuori produzione; personalmente ho visto sia fondi di magazzino presso i rivenditori (stesso prezzo delle ultime vendite) sia usata a poco più di 30 euro... poi è ovvio che rivolgendosi a chi ci specula (ad esempio su eBay molti fanno così) il prezzo può moltiplicarsi.

Inoltre, chi ritiene che la webcam sia di importanza vitale e non vuole avere alcun genere di problema, di solito compra il Mac (fisso o portatile) con la webcam integrata...
Careca
QUOTE(Giuseppe81 @ Mon Mar 19 2007, 08:35) [snapback]373689[/snapback]

Io avevo segnalato sul forum un modello grande come una scatola di cerini, che ho pagato 9 euro e funziona perfettamente, con Skype come con tutto il resto.

Comunque, prima di andare a comprare una webcam, per non avere problemi successivamente è sufficiente seguire uno di questi due accorgimenti:
  1. chiedere conferma del corretto funzionamento ad una persona che già la possiede, di persona oppure in Rete;
  2. in alternativa andare sul sito di macam e scegliere dall'elenco una qualsiasi webcam marcata con "works" (colore verde).
La iSight è da tempo fuori produzione; personalmente ho visto sia fondi di magazzino presso i rivenditori (stesso prezzo delle ultime vendite) sia usata a poco più di 30 euro... poi è ovvio che rivolgendosi a chi ci specula (ad esempio su eBay molti fanno così) il prezzo può moltiplicarsi.

Inoltre, chi ritiene che la webcam sia di importanza vitale e non vuole avere alcun genere di problema, di solito compra il Mac (fisso o portatile) con la webcam integrata...

Piccolo suggerimento per l'acquisto di una webcam per mac:
http://www.creative.com/products/product.a...p;product=15985

La webcam in questione non è dichiaratamente compatibile con il mac, ma funziona alla perfezione ed addirittura non ha bisogno di nessun driver. L'unico requisito fondamentale è che la versione del sistema operativo sia l'ultima aggiornata (al momento 10.4.9). L'ho regalata a mio fratello (io ho iSight) e lui si trova benissimo ora (sono un po' invidioso perchè rispetto ad iSight ha diversi vantaggi). La sono riuscita a provare a Bologna in via D'Azeglio (Mondadori Multicenter) e l'ho pagata meno di 60 euro.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno,
Careca
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.