QUOTE(Giuseppe81 @ Mon Mar 19 2007, 08:35) [snapback]373689[/snapback]
Io avevo segnalato sul forum un modello grande come una scatola di cerini, che ho pagato 9 euro e funziona perfettamente, con Skype come con tutto il resto.
Comunque, prima di andare a comprare una webcam, per non avere problemi successivamente è sufficiente seguire uno di questi due accorgimenti:
- chiedere conferma del corretto funzionamento ad una persona che già la possiede, di persona oppure in Rete;
- in alternativa andare sul sito di macam e scegliere dall'elenco una qualsiasi webcam marcata con "works" (colore verde).
La iSight è da tempo fuori produzione; personalmente ho visto sia fondi di magazzino presso i rivenditori (stesso prezzo delle ultime vendite) sia usata a poco più di 30 euro... poi è ovvio che rivolgendosi a chi ci specula (ad esempio su eBay molti fanno così) il prezzo può moltiplicarsi.
Inoltre, chi ritiene che la webcam sia di importanza vitale e non vuole avere alcun genere di problema, di solito compra il Mac (fisso o portatile) con la webcam integrata...
Piccolo suggerimento per l'acquisto di una webcam per mac:
http://www.creative.com/products/product.a...p;product=15985La webcam in questione non è dichiaratamente compatibile con il mac, ma funziona alla perfezione ed addirittura non ha bisogno di nessun driver. L'unico requisito fondamentale è che la versione del sistema operativo sia l'ultima aggiornata (al momento 10.4.9). L'ho regalata a mio fratello (io ho iSight) e lui si trova benissimo ora (sono un po' invidioso perchè rispetto ad iSight ha diversi vantaggi). La sono riuscita a provare a Bologna in via D'Azeglio (Mondadori Multicenter) e l'ho pagata meno di 60 euro.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno,
Careca