Help - Search - Members - Calendar
Full Version: SKYPE out e CELLULARI
Skype Community > Italiano > SkypeOut/crediti/pagamenti
lilmaul
ciao a tutti sono nuova!! heart.png dato che non sono riuscita assolutamente a capirlo sadsmile.png quali sono le tariffe per chiamare dall'italia un cellulare italiano???? nerd.png
e se lo stesso cellulare italiano si trova in spagna, quanto costa???? surprised.png aiutatemi per favore!!!! crying.png grassie!!
dr.maxx
Le tariffe le trovi QUI.

Se si trova in Spagna, lo ripeto, il costo è lo stesso. Il trasferimento di chiamata Italia - Spagna lo paga l'utente del cellulare.
adry_chan
salve sono anch'io un neo-user di skype e sono interessato alla possibilita' della telefonia cellulare (ho un pda che consente l'uso di Skype).
Cio' che vorrei sapere in sintesi e':

[*]telefonia cellulare: posso usare il cellulare per chiamare e farmi chiamare con Skype? Come posso fare?

[*]telefonia domestica: come funziona il telefono WiFi con router (senza computer) e con collegamento ad un pc? Nel primo caso, cosa dovrei fare per attivare il sistema?

lupo70
ciao, sono anch'io un nuovo utente.......forse però il più imbranato!
qualcuno cortesemente mi sa spiegare perchè quando chiamo cellulari pago 0.25 € e non la tariffa 0.017€ ?
Livio
QUOTE(lupo70 @ Wed Nov 29 2006, 10:46) [snapback]325227[/snapback]

ciao, sono anch'io un nuovo utente.......forse però il più imbranato!
qualcuno cortesemente mi sa spiegare perchè quando chiamo cellulari pago 0.25 € e non la tariffa 0.017€ ?

Perché 0,25€ è la tariffa verso i cellulari. Puoi consultare le tariffe QUI
Forty
QUOTE(Livio @ Thu Nov 30 2006, 07:43) [snapback]325602[/snapback]

Perché 0,25€ è la tariffa verso i cellulari. Puoi consultare le tariffe QUI

scusate sono anche io nuovo, ho consultato le tariffe ma non ho capito se si paga 0,25€ o 0,287€?
Livio
QUOTE(Forty @ Fri Dec 1 2006, 14:12) [snapback]326084[/snapback]

scusate sono anche io nuovo, ho consultato le tariffe ma non ho capito se si paga 0,25€ o 0,287€?

0,25 è la tariffa senza IVA, 0,287 è la tariffa con IVA. L'IVA (15%) viene pagata all'atto dell'acquisto del credito (ricarica): se compri una ricarica da 10€, paghi in effetti 11.5 €.
anto
QUOTE(Livio @ Fri Dec 1 2006, 16:09) [snapback]326122[/snapback]

0,25 è la tariffa senza IVA, 0,287 è la tariffa con IVA. L'IVA (15%) viene pagata all'atto dell'acquisto del credito (ricarica): se compri una ricarica da 10€, paghi in effetti 11.5 €.

E' la solita bidonata commerciale, è chiaro che (anzi non è assolutamente chiaro) le telefonate verso i cellulari con Skype costano circa il triplo rispetto ai normali costi con un qualsiasi operatore di telefonia mobile, per cui, anche se poi skype precisa meglio le tariffe su una pagina specifica, di fatto trae in inganno gli utenti con il miraggio di telefonate a prezzi più bassi, a mio parere questa è una vera e propria truffa a carico degli utenti, quanto meno pubblicità ingannevole per il semplice fatto che contrariamente a quanto affermato da skype non è vero che le telefonate verso i cellulari hanno un costo inferiore, anzi.
Qundi l'unica convenienza è continuare a telefonare gratis tra utenti skype ove possibile, skypeout è una truffa.
s.jackal
non è una truffa se te devi chiamare uno in spagna, australia, brasile e tutti i fissi del mondo.
marton
altra cosa poco chiara. Se parlo per 1,01 minuti (cioè un minuto e un secondo) la tariffa totale è 0,034 €cent perchè la tariffa è a minuto.
non dovrebbe essere 0,017+0,00283 = 0,01983 €cent???? (0,00283333333 è praticamente il risultato di 0,017 €cent diviso 60 secondi)
Considerate la stessa chiamata ad un cellulare, cioè 1,01 minuti, a 0,250 €cent
Costo totale 50 centesimi di euro per un minuto di chiamata. Personalmente con il mio operatore mobile spendo mooolto meno per la stessa chiamata.
Dovè la convenienza??? Devo sempre consumare tutto il minuto per non regalare soldi a skype??
Livio
QUOTE(marton @ Thu Dec 7 2006, 14:55) [snapback]328327[/snapback]

altra cosa poco chiara. Se parlo per 1,01 minuti (cioè un minuto e un secondo) la tariffa totale è 0,034 €cent perchè la tariffa è a minuto.
non dovrebbe essere 0,017+0,00283 = 0,01983 €cent???? (0,00283333333 è praticamente il risultato di 0,017 €cent diviso 60 secondi)
Considerate la stessa chiamata ad un cellulare, cioè 1,01 minuti, a 0,250 €cent
Costo totale 50 centesimi di euro per un minuto di chiamata. Personalmente con il mio operatore mobile spendo mooolto meno per la stessa chiamata.
Dovè la convenienza??? Devo sempre consumare tutto il minuto per non regalare soldi a skype??

La tariffa skype.png è calcolata al minuto, per cui effettivamente conviene "consumare" il minuto... devil.png e non conviene usare skype.png per le telefonate ai cellulari in Italia worried.png
antono
Ma a che serve se mi hanno chiamato da Skype dall'Italia verso il mio cellulare in Brasile e ho pagato 3 euro come scatto alla risposta più i min di conversazione?Inoltre ho acquistato un num.Skype in del Brasile che non ha mai funzionato (numero inesistente!!). A proposito... esiste un rimborso? Se qualcuno dei vecchi user sa dammi una risposta è ben gradita.Ciao
luciano366
Come si dice che tramite VOIP c'è risparmio, ma a questo punto dove sta il risparmio? allora dobbiamo ringraziare ancora i nostri operatori classici, almeno io i mobili li pago meno da fisso, per non parlare se li chiamo direttamente mobile-mobile (almeno per chiamare la telefonia mobile).
Se invece devo chiamare in Australia, USA e altri paesi intercontinentali tongueout.png skype.png a questo punto dico grazie skype.png
Ciao
gengis50
Le tariffe verso i cellulari (che a dire i vero risultano ben nascoste nei meandri dei tariffari) sono semplicemente scandalose !!!:twisted:
NON usate skype per chiamere i cellulari ... Siamo a livello di truffa.
D'altra parte essendoci di mezzo eBay ... cool.png
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.