Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Attenzione Webcam per Mac, suggerimento importante
Skype Community > Italiano > Utenti Mac
tarentum
Ciao a tutti ragazzi.....io ho un problema.....ho scaricato la versione beta per mac 2.0.2 con video....ho una webcam logitech quickcam chat, ho scaricato la versione ultima di mac cam.....ma quando provo a testare la web con macam me la riconosce e funziona.....ma quando mi collego a skype....mi dice, nessuna webcam collegata!!!!! perche' succede questo??? qualcuno mi puo' aiutare????
Vi ringrazio tutti anticipatamente......
dr.maxx
Mmm. succedeva anche a me. Essendo la versione in Beta non è ancora molto stabile ma...dimmi un po': oltre a mettere Macam tra le applicazioni hai messo anche macam.component nella cartella Libreria/QuickTime?

Se sì allora poi vediamo che può essere. Insistendo nella sezione video di Skype a un certo punto, come per magia, l'immagine compare. Ma andiamo per gradi...
tarentum
QUOTE(dr.maxx @ Fri Sep 15 2006, 08:02) [snapback]297874[/snapback]

Mmm. succedeva anche a me. Essendo la versione in Beta non èancora molto stabile ma...dimmi un po: oltre a mettere Macam tra le applicazioni hai messo anche macam.component nella cartella Libreria/QuickTime?

Se sì allora poi vediamo che può essere. Insistendo nella sezione video di Skype a un certo punto, come per magia, l'immagine compare. Ma andiamo per gradi...

Grazie dr.Max.....

Ho provato ad iserire il mac component, e come per magia.......il video e' magicamente comparso......

Grazie ancora......
dr.maxx
Nessun problema: per avere una compatibilità più "ampia" che in passato assicurati di avere la versione 0.8.8, uscita in questi giorni.

Sono supportate molte altre webcam di nuova fattura. Una su tutte la economica Logitech Quickcam Express.
James85
QUOTE(dr.maxx @ Fri Sep 15 2006, 08:02) [snapback]297874[/snapback]

Mmm. succedeva anche a me. Essendo la versione in Beta non è ancora molto stabile ma...dimmi un po': oltre a mettere Macam tra le applicazioni hai messo anche macam.component nella cartella Libreria/QuickTime?

ciao! mi potresti dire cosa intendi per "insistere nella sezione video"? forse cliccare un po' di volte sul tasto "avvia il mio video"? io ho una webcam philips che finziona egregiamente su skype per windows ma col mio mac ho problemi. ho copiato il file macam component nella cartella libreria>quicktime, ma ancora quando clicco su avvia il mio video non accade nulla. per favore aiutami!!!

grazie in anticipo!
dr.maxx
Attenzione James: non è detto che quella determinata webcam sia supportata dal tuo Mac. Innanzitutto chiedo: con l'applicazione Macam funziona, ossia premendo il tasto freccia (Play) si vede l'immagine?
James85
QUOTE(dr.maxx @ Sun Sep 17 2006, 23:08) [snapback]298767[/snapback]

Attenzione James: non è detto che quella determinata webcam sia supportata dal tuo Mac. Innanzitutto chiedo: con l'applicazione Macam funziona, ossia premendo il tasto freccia (Play) si vede l'immagine?

Ho risolto tutto: avevo per sbaglio inserito macam.component nella cartella libreria>quicktime sbagliata, quella sotto il mio nome anzichè sotto macintosh HD. ora funziona tutto benissimo, la mia webcam è una philips toucam pro II, per chiunque l'avesse. l'unica cosa: speriamo che arrivi al più presto la versione definitiva di skype 2 per mac, perchè ogni tanto mi si "chiude inaspettatamente" se uso la videocomunicazione. capita anche a te dr.maxx? se invece parlo senza attivare l'immagine tutto funziona regolarmente. immagino sia un'errore della versione beta, insieme a qualche sbavatura grafica, tipo parti di programma che rimangono anche quando si spostano skype da un punto all'altro della scrivania... va bè.

grazie mille comunque della disponibilità, un saluto e a risentirci!
dr.maxx
Sì succede ci siano dei problemi, dei riavvii, delle parti fluttuanti: tutto nella norma. La stabilizzeranno quanto prima, vedrai!
MauroK
QUOTE(dr.maxx @ Fri Sep 15 2006, 09:37) [snapback]297896[/snapback]

Nessun problema: per avere una compatibilità più "ampia" che in passato assicurati di avere la versione 0.8.8, uscita in questi giorni.

Sono supportate molte altre webcam di nuova fattura. Una su tutte la economica Logitech Quickcam Express.

Versione 0.8.8??!? ma dove la posso trovare? sul sito di skype non riesco a trovarla... sarà forse l'ora tarda? forse sarà meglio che me ne vada a dormire. worried.png
dr.maxx
Sì intende dei driver Macam. Eccola: QUI
Paraveterinary
-Spostato: Mac-
Webmastro
io ho rimesso la 0.8.6 perchè quella successiva fa girare il processore non poco.
bernardo
QUOTE(tarentum @ Fri Sep 15 2006, 02:38) [snapback]297823[/snapback]

Ciao a tutti ragazzi.....io ho un problema.....ho scaricato la versione beta per mac 2.0.2 con video....ho una webcam logitech quickcam chat, ho scaricato la versione ultima di mac cam.....ma quando provo a testare la web con macam me la riconosce e funziona.....ma quando mi collego a skype....mi dice, nessuna webcam collegata!!!!! perche' succede questo??? qualcuno mi puo' aiutare????
Vi ringrazio tutti anticipatamente......

ciao a tutti
ho scaricato 2.0.0.6

quando lo apro la prima volta si blocca e debbo forzare la chiusura (dice che l'app non risponde)
la seconda volta si chiude Inaspettatamente ancora prima di aprirsi.

era cosi anche per 1577 ma non per 1575 cui ora resto (funziona per la voce) anche se la webcam isight non si attiva.

c'è problema di firewall o di incompatibilità di qualche plugin?

chi mi consiglia qualcosa?
powerPC 1GHz osx 10.4.8

ot_ais
salve a tutti,
io ho una webcam "live cam notebook pro" della CREATIVE.
e ho un piccolissimo problema...

skype non me la riconosce!

così sono andato a vedere nei requisiti che deve avere il computer per supportare la webcam e non ho trovato alcuna voce che dicesse "Macintosh OSX" quindi ho lasciato perdere...

ma poi per curiosità ho provato il programma "macam" e lui a sorpresa me la riconosce.

sapete magari se esiste qualche trucchetto per farla riconoscere anche da skype?

grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.
dr.maxx
Vero che hai già messo anche il .component come qui sopra descritto?
stefaniaDP
Ciao a tutti! So che sembra impossibile, però anch'io non riesco ad attivare la telecamera con skype.

Ho anche scaricato mac cam e ho messo la componente in Library/QuickTime ma non funziona! Aprendo l'applicazione maccam, mi vedo perfettamente, ma skype no. ho anche riavviato il computer (mac 10.3.9) ma non funziona.

LA telecamera è una Logitech QuickCam PRO for Notebooks.

qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie,
Stefania
dr.maxx
Abiitato il video nelle preferenze del programma?
stefaniaDP
Sì, è abilitato. di fatto all'aprire il programma, si apre una finestar che dice che il video è attivo e connesso correttamente, però poi non si vede nulla..
dr.maxx
Ma non ti vedi nemmeno nella finestra video nelle preferenze di Skype? Da lì devi scegliere la tua webcam e dovrebbe funzionare, ossia vederti nella finestra di preview.
klauss
Buonasera a tutti scusatemi se mi intrometto senza presentarmi.Ho anche io un problema con la webcam.Ho una live cam IM pro e stò usando un g4.Ho istallato macam,skype mi riconosce la webcam me la fà partire ma non si vede nulla.Secondo voi posso fare qualcosa o meglio comprare qualche altra webcam?
smelany
QUOTE(stefaniaDP @ Sun Oct 7 2007, 12:57) [snapback]449378[/snapback]

Ciao a tutti! So che sembra impossibile, però anch'io non riesco ad attivare la telecamera con skype.

Ho anche scaricato mac cam e ho messo la componente in Library/QuickTime ma non funziona! Aprendo l'applicazione maccam, mi vedo perfettamente, ma skype no. ho anche riavviato il computer (mac 10.3.9) ma non funziona.

LA telecamera è una Logitech QuickCam PRO for Notebooks.

qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie,
Stefania

QUOTE(dr.maxx @ Sun Oct 7 2007, 14:39) [snapback]449415[/snapback]

Abiitato il video nelle preferenze del programma?

QUOTE(stefaniaDP @ Sun Oct 7 2007, 14:51) [snapback]449421[/snapback]

Sì, è abilitato. di fatto all'aprire il programma, si apre una finestar che dice che il video è attivo e connesso correttamente, però poi non si vede nulla..

QUOTE(dr.maxx @ Sun Oct 7 2007, 20:19) [snapback]449511[/snapback]

Ma non ti vedi nemmeno nella finestra video nelle preferenze di Skype? Da lì devi scegliere la tua webcam e dovrebbe funzionare, ossia vederti nella finestra di preview.

Salve a tutti ho lo stesso problema.
La cam funziona perfettamante anche nella finestra settaggio di skype.
In video chiamata si vede l'immagine nera.

Le ho già provate tutte, seguendo anche possibili soluzioni dal forum americano:
riparato preferenze
aggiornato QuickTime
rinstallato macamcomponet
rinstallato Skype ver. 2.7.0.195_BETA

con gli altri programmi funziona perfettamente, con Skype non ne vuole sentire...
Si accettano suggerimenti.
Grazie in anticipo
Sergio

donatello
QUOTE(dr.maxx @ Fri Sep 15 2006, 09:37) [snapback]297896[/snapback]

ciao a tutti
ho un MacBook 1,1 con webcam incorporta, ma quando vado su skype nelle preferenze video non trovo nessuna webcam.
dove posso attivarla e dove la trovo soprattutto??
in preferenze di sistema non c'è, non c'è da nessuna parte eppure esiste
spero di trovare la soluzione
silvietty67
blush.png SCUSA Dr.MAxx ma anch'io ho lo stesso problema e non ho la più pallida idea di cosa sto component.....
mi aiuti? sono la regina delle imbranate...ho un mac 0s 10.3.9, una webcam creative notebook pro v0250, ho scaricato macam, con macam vedo l'immagine ma skype non riconosce la webcam...che faccio, la butto????

GRAZIEEEE
dr.maxx
Anche no, ma oltre all'applicazione macam c'è un altro file che si chiama macam.component, è quello da mettere nella cartella QuickTime indicata sopra. A quel punto il problema dovrebbe essere risolto.
silvietty67
l'ho fatto ma non funziona! Forse sbaglio qualche passaggio...sai se esiste una sorta di guida figurata a prova di scemo? giggle.png
Grazie mille comunque!!!
ciao

silvietty67
dr.maxx
Ma in Macam ti vedi? E' anche possibile che quella specifica webcam non sia supportata dai driver, non è detto.
silvietty67
si mi vedo!!!mah.....comunque grazie.
ciao
silvietty67
scusami dr.maxx se ti angoscio, ma non c'è proprio nient'altro da fare? Non sai se c'è una guida figurata da qualche parte??? blush.png
dr.maxx
No beh, se ti vedi dovrebbe funzionare anche in Skype: che sia la versione del sistema operativo troppa datata mi chiedo? In ogni caso non serve una guida figurata: c'è solo un file da mettere in una cartella, più facile di così...
Gioia89
QUOTE (dr.maxx @ Fri Sep 15 2006, 09:02)
Go to the original post

--------

Ciao, ho una Trust Webcam WB-1400T e un Mac OS X - PowerBook G4 versione 10.4.11, ho installato macam e mi vedo benissimo nel video da li.
Aprendo Skype nelle preferenze, dovendo selezionare una Webcam, non me ne vede nessuna..
Ho letto qui ora che devo spostare questo "macam.component" nella cartella Libreria/QuickTime.. in effetti in quella cartella non c'è quindi dovrei mettercelo.. solo che non ho idea di dove trovarlo.. non lo trovo da nessuna parte, nella cartelletta "components" non c'è.. dove potrebbe essere?! Forse ho eliminato il file per sbaglio?! Se si come recuperarlo?!

Gioia
pappc
Qualche giorno fa ho acquistato una webcam come regalo per un utente mac e ho dovuto informarmi un bel po' prima di scegliere per i problemi di compatibilità a voi tutti noti.
Volevo lasciare qui un paio di link che mi sono stati utili, nella speranza possano far risparmiare tempo a qualcun altro che si trovi nella stessa difficoltà smile.png

C'è un tipo che si è messo a testare varie webcam sul suo mac e ha messo su youtube le video-recensioni, per cui potete rendervi conto direttamente di quale sia la resa di ognuna.
Le recensioni le trovate qua:
http://it.youtube.com/user/docmacps
Mentre un po' di appunti di riferimento per fare una sintesi qua:
http://www.uvccompatiblewebcams.com/
http://www.mac-compatible-web-cam.com/

Le webcam uvc funzionano (da una certa versione del sistema operativo in poi, controllate) senza bisogno di driver.
In fascia media sono buone quelle Hercules uvc, mentre volendo spendere di più c'è quella logitech per mac - che comunque dovrebbe funzionare anche su linux e win mi pare di capire.
Spero sia utile a qualcuno, ciao!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.