Help - Search - Members - Calendar
Full Version: skypein italia
Skype Community > Italiano > Discussione generale
Pages: 1, 2
xmattex_
ciao ragazzi
ho letto alcuni post sul forum specifico sul perchè il servizio "skype in" in italia non è ancora attivo. essendo però tutto in inglese non ho ben capito il problema. Esiste qualche anima gentile che può rispiegarmelo. Potrà mai essere attivo in italia?
grazie infinite per la disponibilità
steel78
QUOTE(xmattex)
ciao ragazzi
ho letto alcuni post sul forum specifico sul perchè il servizio "skype in" in italia non è ancora attivo. essendo però tutto in inglese non ho ben capito il  problema. Esiste qualche anima gentile che può rispiegarmelo. Potrà mai essere attivo in italia?

Credo che sicuramente si avrà anche in Italia la possibilità di acquistare numeri SkypeIn.
Dal sito si apprende che stanno lavorando per estendere il prodotto anche in altri paesi ma al momento non esiste una data precisa perchè ciascun paese ha i propri regolamenti. Una volta negoziate e ottenute le necessarie autorizzazioni, SkypeIn arriverà anche in Italia. smile.png
dr.maxx
Non fa una piega...
steel78
[quote=dr.maxx]Non fa una piega...[/quote]

Grazie dr.maxx! bigsmile.png
Mackley
Allora, a marzo la Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in breve "AGCom") ha regolamentato la fornitura dei servizi VoIP.

I numeri che Skype Italia potrà utilizzare per fornire il servizio "SkypeIn" non saranno come negli altre nazioni dei numeri fissi trasformati all'uso come ad esempio in USA potrei comprare un numero con prefisso (586) 6.... che semprerebbe un numero fisso del Michigan.

La nuova normativa italiana - con grande intelligenza - prevede che i numeri "nomadici" abbiano come cifra iniziale il 5.... tipo "5 123456789" per non confonderli con quelli che iniziano con 4 (numeri di servizio), con il 3 (telefoni cellulari), con lo 0 (prefissi di telefoni fissi), con il 8 (numeri verdi o comunque a tariffa ripartita), ecc. ecc.

Appena ci saranno novità, leggeremo tutto nel blog italiano ufficiale di Skype e comunque potremmo usare questo "thread" del forum italiano per incollare notizie, aggiornamenti, discussioni, ecc. ecc.

Saluti
vexator_
dobbiamo aspettare fino a Marzo???? prima no?
sal.barba_
Salve a tutti,
mi chiedevo se i futuri numeri skypein che cominceranno con la cifra 5 saranno raggiungibili anche dall'estero, con +39-5-XXX... oppure se sono riservati a chiamate effettuate dall'Italia...

grazie per l'eventuale risposta

Salvatore
Mackley
[quote=vexator]dobbiamo aspettare fino a Marzo???? prima no?[/quote]

oooo.... ma e' il forum in italiano o in lussemburghese ??!?
:lol: :lol: :lol:

ho scrito "a marzo [...] ha regolamentato"... passato recente, l'Autority ha fatto quel regolamento a marzo del 2006 (anno corrente).

Su... ok, l'era di Internet, Web 2.0, VoIP, ma leggere con calma ed attenzione vale ancora come cent'anni fa, eh tongueout.png
eug
[quote name='xmattex' date='Tue Jul 18 2006, 14:04' post='275890']
ciao ragazzi
ho letto alcuni post sul forum specifico sul perchè il servizio "skype in" in italia non è ancora attivo. essendo però tutto in inglese non ho ben capito il problema. Esiste qualche anima gentile che può rispiegarmelo. Potrà mai essere attivo in italia?
[/ciao, vorrei sapere se sto' cosa funziona oppure sono riusci a solarmi 11.50 euro. quote]
MacNeo
Mi domando a questo punto che tariffe applicheranno però... Se fosse stato possibile comprare un numero "normale", avresti avuto il tuo bel 02 e si sarebbe saputo subito per chi era una urbana e per chi interurbana. Avendo una categoria di numeri totalmente separata Telecom potrà inventarsi la tariffa che vuole worried.png
s.jackal
QUOTE(MacNeo @ Mon Nov 27 2006, 13:53) [snapback]324457[/snapback]

Mi domando a questo punto che tariffe applicheranno però... Se fosse stato possibile comprare un numero "normale", avresti avuto il tuo bel 02 e si sarebbe saputo subito per chi era una urbana e per chi interurbana. Avendo una categoria di numeri totalmente separata Telecom potrà inventarsi la tariffa che vuole worried.png

pultroppo lo penso anche io
SKYPE-ITALIA
QUOTE(s.jackal @ Mon Nov 27 2006, 20:27) [snapback]324623[/snapback]

pultroppo lo penso anche io

soprattutto chi chiama sarà molto diffidente riguardo la tariffa che dovrà pagare...trovandosi non un normale prefisso italiano ma un 5......non mi sembra affatto una soluzione buona..credo purtroppo che questo non favorirà in Italia la diffusione di skypeIn anzi...
Fale
Io ho preso da messagnet (o una roba del genre) un normalissimo numero 02...p erchè skype no?
Evilboy
QUOTE(mackley @ Wed Jul 19 2006, 10:40) [snapback]276326[/snapback]

Allora, a marzo la Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (in breve "AGCom") ha regolamentato la fornitura dei servizi VoIP.
I numeri che Skype Italia potrà utilizzare per fornire il servizio "SkypeIn" non saranno come negli altre nazioni dei numeri fissi trasformati all'uso come ad esempio in USA potrei comprare un numero con prefisso (586) 6.... che semprerebbe un numero fisso del Michigan.
La nuova normativa italiana - con grande intelligenza - prevede che i numeri "nomadici" abbiano come cifra iniziale il 5.... tipo "5 123456789" per non confonderli con quelli che iniziano con 4 (numeri di servizio), con il 3 (telefoni cellulari), con lo 0 (prefissi di telefoni fissi), con il 8 (numeri verdi o comunque a tariffa ripartita), ecc. ecc.
Appena ci saranno novità, leggeremo tutto nel blog italiano ufficiale di Skype e comunque potremmo usare questo "thread" del forum italiano per incollare notizie, aggiornamenti, discussioni, ecc. ecc.
Saluti

La circolare da te segnalata introduce i numeri nomadici specifici per il Voip "libero" ovvero da qualunque punto di connessione, indifferentemente dal distretto o nazione.
Però per i numeri geografici non ci sono impedimenti burocratici atti al non consentire il rilascio dei numeri con decade 0x alle aziende che ne fanno richieste. La circolare specifica che sarà necessario in questi casi che il punto di connessione sia appartenente al medesimo distretto (ovvero corrispondenza tra il prefisso ed il punto di connessione).

Ciò si comprende facilmente anche dalla quantità di servizi Voip alternativi che hanno già avviato (parliamo in alcuni casi addirittura da anni) l'assegnazione di numeri telefonici su linee dati: in primi Fastweb, a seguire Alice Mia e di seguito tutta la serie delle +/- valide alternative a skype.

Il ritardo di Skype nell'offerta del servizio non è assolutamente da imputarsi a normative e burocrazie ma molto più banalmente ad una semplice disinteresse (percezione da parte di utenti).
ubaldoponzio
MA POSSIBILE CHE NESSUNO DI SKYPE ITALIA NON DICA NULLA????

Questo è uno dei topics più letto e nessuno bette becco???

A cosa serve allora questo forum solo per noi utenti???

MA CI LEGGETE O NO???

Siamo quasi riusciti a modificare gli importi per le ricariche dei cell. e non riusciamo a farci rispondere qualcosa dai titolari di un programma che amiamo e che vorremmo continuare ad utilizzare??

Questo non è un semplice capriccio, stiamo chiedendo informazioni per poterci organizzare nel nostro lavoro oltre che nella nostra vita quotidiana.

Qualunque Gestore telefonico ha un call center, servono a poco ma almeno a quel poco servono.

Qui sembra parlare al vento, ci rincuoriamo a vicenda invece di poter leggere qualche comunicato.

Skype Italia non sta facendo bella figura, sembra di relazionarsi un'altra volta con Telecom e soci.
Fale
secondo te qualcuno nello staff conosce l'italiano?
io direi proprio di no
TmWalrus
QUOTE(Fale @ Sun Dec 3 2006, 14:51) [snapback]326777[/snapback]

secondo te qualcuno nello staff conosce l'italiano?
io direi proprio di no

Allora scriviamolo anche in inglese: We want skype In in Italy!!!!!!!
ubaldoponzio
riprendendo un'intervista pubblicata da Punto Informatico del 27 ottobre di quest'anao rilasciata da Noseda

...sottolineando che l'Italia figura nella top ten dei Paesi con il più alto numero di utenti registrati, Noseda ha dichiarato: "Ci siamo mossi a tutto campo per tessere una rete di accordi e partnership con imprese e operatori italiani. Stiamo, ad esempio, lavorando sul fronte mobile per rendere Skype disponibile ovunque su reti WiFi e 3G. Abbiamo, infatti, stretto intese con SMC, Edge-Core, Netgear e Belkin per i nuovi telefoni WiFi; con Philips e Netgear che, a gennaio 2007 lanceranno i cordless pc free una vera rivoluzione del mercato: questi nuovi prodotti permetteranno di utilizzare Skype senza l'ausilio del computer".

Noseda ha poi ricordato l'offerta rivolta anche al mondo Business e ha snocciolato alcuni numeri: "Il 24 % degli utenti Skype italiani appartiene alla categoria business. Fra gli utenti Business di Skype, la metà è composta da realtà aziendali con meno di 10 impiegati, 1/4 di queste aziende ha più di tre sedi locali, e oltre la metà effettua telefonate verso l'estero".

Almeno si ottiene un effetto, mantengo alto questo post, sia mai che imparino un poco di italiano....
TmWalrus
QUOTE(ubaldoponzio @ Tue Dec 5 2006, 18:05) [snapback]327623[/snapback]

riprendendo un'intervista pubblicata da Punto Informatico del 27 ottobre di quest'anao rilasciata da Noseda

...sottolineando che l'Italia figura nella top ten dei Paesi con il più alto numero di utenti registrati, Noseda ha dichiarato: "Ci siamo mossi a tutto campo per tessere una rete di accordi e partnership con imprese e operatori italiani. Stiamo, ad esempio, lavorando sul fronte mobile per rendere Skype disponibile ovunque su reti WiFi e 3G. Abbiamo, infatti, stretto intese con SMC, Edge-Core, Netgear e Belkin per i nuovi telefoni WiFi; con Philips e Netgear che, a gennaio 2007 lanceranno i cordless pc free una vera rivoluzione del mercato: questi nuovi prodotti permetteranno di utilizzare Skype senza l'ausilio del computer".

Noseda ha poi ricordato l'offerta rivolta anche al mondo Business e ha snocciolato alcuni numeri: "Il 24 % degli utenti Skype italiani appartiene alla categoria business. Fra gli utenti Business di Skype, la metà è composta da realtà aziendali con meno di 10 impiegati, 1/4 di queste aziende ha più di tre sedi locali, e oltre la metà effettua telefonate verso l'estero".

Almeno si ottiene un effetto, mantengo alto questo post, sia mai che imparino un poco di italiano....

Ottimo ottimo questo post lo vedo vitale per noi e per Skype
dr.maxx
Ahimè direi che ormai è tardi...
ubaldoponzio
non direi che è tardi smile.png

Io sarei veramente felice e divertito se qulcuno imparasse la nostra lingua per una mezz'oretta di discussione.

Si è tanto parlato di skype casts per noi ma perchè non lo usano anche per gestire le relazioni con un gruppo di utenti come laboratorio.

I teams di sviluppo sono una cosa ma avere un contatto con un gruppo che usa certi strumenti quotidianamente e costanetemente.... che meglio di loro potrebbe trarne vantaggio??? smile.png
pet
forse mi sbaglio ma mi sembra di aver capito che ora skypein è disponibile anche x l'italia
Livio
QUOTE(pet @ Wed Feb 28 2007, 20:17) [snapback]366006[/snapback]

forse mi sbaglio ma mi sembra di aver capito che ora skypein è disponibile anche x l'italia

No, non puoi ancora avere un numero Skypein italiano.
pet
QUOTE(Livio @ Thu Mar 1 2007, 07:32) [snapback]366202[/snapback]

No, non puoi ancora avere un numero Skypein italiano.

sicuro?e x' reclamizzano l'offerta skype pro (in cui è compreso skypein) sul sito ita?
Sarebbe ingannevole...
Livio
QUOTE(pet @ Fri Mar 9 2007, 12:59) [snapback]369894[/snapback]

sicuro?e x' reclamizzano l'offerta skype pro (in cui è compreso skypein) sul sito ita?
Sarebbe ingannevole...

Io non mi sento ingannato:dice che ci sono sconti sui numeri skypein e io potrei voler acquistare un numero skypein in USA, in modo tale che i miei clienti USA mi possono chiamare senza fare una chiamata intercontinentale...
thekorger
QUOTE(Livio @ Fri Mar 9 2007, 13:50) [snapback]369925[/snapback]

Io non mi sento ingannato:dice che ci sono sconti sui numeri skypein e io potrei voler acquistare un numero skypein in USA, in modo tale che i miei clienti USA mi possono chiamare senza fare una chiamata intercontinentale...

Non credo sia ingannevole.....ma poco intelligente.
Voglio dire, vista l'altisonanza con la quale vien presentato...ci si aspettava di più che poter essere chiamati degli usa (cosa già possibile).

non so a chi sia imputabile una cosa del genere.
Certo siamo il paese dove si consuma di più in telefonate.
Perdere questa occasione, se dipendente da skype, sarebbe un gesto di cecità industriale senza pari.
logitel8
Nuntio Vobis Magnum Gaudium: La repubblica Dominicana ha SkypeIN. Tra non molto lo avrà anche lo Zaire, il Bangladesch e per la fine del secolo l'Italia sarà invasa di SkypeIN. devil.png devil.png devil.png
ubaldoponzio
QUOTE(logitel8 @ Fri Mar 23 2007, 13:19) [snapback]375487[/snapback]

Nuntio Vobis Magnum Gaudium: La repubblica Dominicana ha SkypeIN. Tra non molto lo avrà anche lo Zaire, il Bangladesch e per la fine del secolo l'Italia sarà invasa di SkypeIN. devil.png devil.png devil.png

e i vari moderatori, promotori non dicono una sola parola.... si parla del concorso SOLO PER L'ITALIA ma non si fa una sola parola sulla mancanza cronica di SkipeIn pr l'Italia.

Ringrazio solo che esistano operatori come Squillo e software per mac come iSoftPhone che mi vengono incontro.

E da ieri X-lite ha pubblicato la versione 3,0 funzionante anche per Mac Intel.

...almeno loro!!!
logitel8
Dato che di Domenica non lavoro, mi son messo a studiare la Delibera N. 11/06/CIR. Orbene, ordunque ecco la mia conclusione.
In Italia Skype NON potrà mai dare numeri nomadici SkypeIN a meno che non venga modificata la legge.
Per il momento nessuna Azienda VoIP in Italia assegna numeri Nomadici, ma solo numeri Geografici.
Vi sono vari articoli della legge che fanno capire dell'impossibilità a Skype di avere dei numeri Nomadici (i Numeri Nomadici sono quei numeri che iniziano con 55xxxxxxxxxxx e che se chiami chi li ha ti rispondono da dove si trovano).
Il punto principale è l'art, 8 comma 6 punti b e c che recitano:
b) di concedere un accesso alle interfacce tecniche, ai protocolli e ad altre tecnologie indispensabili per l'interoperabilità dei servizi VoIP.
c) di utilizzare protocolli standard, ove praticabile sulla base di quanto stabilito ai sensi dell'art. 20 del Codice.

Mettiamoci il cuore in pace oppure cambiamo architettura e passiamo con chi potrà darci il numero Nomadico (se ci interessa). crying.png crying.png crying.png crying.png crying.png
hi.png
ubaldoponzio
QUOTE(logitel8 @ Sun Mar 25 2007, 19:24) [snapback]376276[/snapback]

Dato che di Domenica non lavoro, mi son messo a studiare la Delibera N. 11/06/CIR. Orbene, ordunque ecco la mia conclusione.
In Italia Skype NON potrà mai dare numeri nomadici SkypeIN a meno che non venga modificata la legge.
Per il momento nessuna Azienda VoIP in Italia assegna numeri Nomadici, ma solo numeri Geografici.
Vi sono vari articoli della legge che fanno capire dell'impossibilità a Skype di avere dei numeri Nomadici (i Numeri Nomadici sono quei numeri che iniziano con 55xxxxxxxxxxx e che se chiami chi li ha ti rispondono da dove si trovano).
Il punto principale è l'art, 8 comma 6 punti b e c che recitano:
b) di concedere un accesso alle interfacce tecniche, ai protocolli e ad altre tecnologie indispensabili per l'interoperabilità dei servizi VoIP.
c) di utilizzare protocolli standard, ove praticabile sulla base di quanto stabilito ai sensi dell'art. 20 del Codice.

Mettiamoci il cuore in pace oppure cambiamo architettura e passiamo con chi potrà darci il numero Nomadico (se ci interessa). crying.png crying.png crying.png crying.png crying.png
hi.png

Bene, non fa una piega, ma io vivo in Brasile ora ed ho un numero GEOGRAFICO, ho avuto un numero di Camppinas ed ora che vivo a San Paolo giustamente ne ho preso uno di San Paolo.
Ora, perchè non si svegliano e danno lo stesso servizio anche in Italia e ci permettono di avere un numero GEOGRAFICO??

La questione per me non verteva sul nomadico o il geografico, ma il servizio in se stesso.

E' una domanda a cui non arriva una risposta, ma si fa anche fatica ad immaginarne una.

Non ci stiamo inventando nulal di nuovo, SkypeIN non vende solo numeri nomadici (e non so neanche se in qualche nazione lo faccia) ma non attiva un servizio già presente sul territorio con altri operatori da diverso tempo.
Se ci riescono loro non mi capacito che non lo faccia una struttura come Skype, in un mercato, quello italiano, a loro detta come tra i più importanti in Europa.

Bah, alla fine rimango sempre senza parole.
Paolo Mainardi
QUOTE(ubaldoponzio @ Sun Mar 25 2007, 22:32) [snapback]376351[/snapback]

[cute]

Bah, alla fine rimango sempre senza parole.

Scusate, ma un semplicissimo programmino Voip (vero) sip o iax2 no vero ? Insomma magari skype sarà anche carino, ma guardatevi intorno e cercate le alternative standard e sopratutto con protocolli leggeri e supportati.

Insomma, Skype ha tutti i difetti in se:

1) Spreco di banda abnorme (sappiamo tutti il motore p2p che lo fa girare)
2) Protocollo proprietario
3) Numeri geografici inesistenti
4) Scatto alla risposta
5) Non ha numeri geografici in italia

Vi consiglio di guardare i vari operatori Voip italiani, tra cui (skypho) giusto per citarne uno che oltre a darvi un numero geografico (fino a 99) sia italiano che europeo "gratis", vi permette di utilizzare la miriade di programmi SIP esistenti, che fanno esattamente quello che fa Skype, solamente ad un prezzo inferiore e con la consapevolezza di cio che succede dietro le quinte.

Insomma skype è carino, ma c'è di meglio.

Paolo
s.jackal
oltre che ormai è caro e non rispetta le minoranze tecnologiche
logitel8
QUOTE(Paolo Mainardi @ Thu Apr 19 2007, 22:20) [snapback]385121[/snapback]

Vi consiglio di guardare i vari operatori Voip italiani, tra cui (skypho) giusto per citarne uno che oltre a darvi un numero geografico (fino a 99) sia italiano che europeo "gratis", vi permette di utilizzare la miriade di programmi SIP esistenti, che fanno esattamente quello che fa Skype, solamente ad un prezzo inferiore e con la consapevolezza di cio che succede dietro le quinte.

Insomma skype è carino, ma c'è di meglio.

Sarà anche il tuo primo post, ma sei partito con il piede sbagliato wink.png .
Gli altri non danno alcune cose che Skype da e che, se il computer è configurato bene, vanno alla grande.
Skypho ha il video? devil.png
hi.png
corbetz

Al di là delle vicende sentimentali (amare Skype o no) e di funzionalità (videochiamate o no), vorrei però capire per quali motivi (legal-burocratici-tecnologici) Eutelia può assegnare banali numerazioni urbane per l'utilizzo al servizio VOIP Skypho (es. 02-123xxxxx, tra l'altro GRATIS) mentre Skype non lo può fare o comunque ancora non lo sta facendo in Italia.
Mi son perso qualcosa io... ?!

A mio parere cmq l'interfaccia di Skype è milioni di volte più bella e funzionale di quella di un X-pro con Skypho, ma di certo il fatto di avere a disposizione un numero di Milano, totalmente gratuito, e di stare per partire per 1 anno per gli Stati Uniti ed essere chiamato dagli amici senza problemi mi fa ben pensare che chiuderò un occhio e lascerò sempre attivo anche Skypho, magari utilizzando per gli altri servizi (es. videochiamata) Skype...

logitel8
Il tuo post l'ho letto con interesse non solo perchè condivido le tue idee, ma anche perchè è privo di polemiche sterili.
vorrei però capire per quali motivi (legal-burocratici-tecnologici) Eutelia può assegnare banali numerazioni urbane per l'utilizzo al servizio VOIP Skypho (es. 02-123xxxxx, tra l'altro GRATIS) mentre Skype non lo può fare o comunque ancora non lo sta facendo in Italia

Art. 8 comma 6 punto b/c della delibera n° 11/06/CIR del 7/3/2006:
--> di concedere accesso alle interfacce tecniche, ai protocolli ed a altre tecnologie indispensabili per l'interoperabilità dei servizi VoIP.
--> di utilizzare standard, ove praticabile sulla base di quanto stabilito ai sensi dell'art. 20 del Codice.

Skype ha un protocollo proprietario e non compatibile con gli altri. Ti basta o devo infierire ulteriormente con le chiamate di emergenza, il riconoscimento del chiamante?????? hi.png
corbetz
Oooohhhh...finalmente ho capito!

La tua spiegazione direi che è chiarissima!

L'unica speranza affinchè arrivi il servizio SkypeIn in Italia è quindi che la legge venga modificata, anche se non mi pare sia nell' "elenco delle cose da fare con urgenza" di Mr. Gentiloni.
Mi resta il dubbio di quell' "ove praticabile", che sembra suggerire un'attenuante all'obbligo di utilizzare standard...

Comunque grazie mille logitel8 !
Sal`
Scusate tutti.... ma ad abbandonare skype no? Ormai con lo scatto alla risposta non conviene più. Allora mi chiedo... perché tenerlo?
Per la chat? ma no, c'è di meglio....
Per le chiamate? ma no, non conviene....
per cosa allora?
bo... io non trovo una risposta. Mi date voi una valida ragione per tenere skype?
stefanoskype
- Per chiamare altri utenti Skype
- Perchè cmq le tariffe di SkypeOut sono economiche
- Perchè SkypeOut, per quanto ho provato, ha una qualità maggiore ad altri voip service
Sal`
QUOTE(stefanoskype @ Mon Jun 18 2007, 08:40) [snapback]407763[/snapback]

- Per chiamare altri utenti Skype
- Perchè cmq le tariffe di SkypeOut sono economiche
- Perchè SkypeOut, per quanto ho provato, ha una qualità maggiore ad altri voip service

per chiamare altri utenti, è buono un qualsiasi IM. oggi ce ne sono tanti, ed anche di validi. non ultimo Gizmo.

la tariffe di skypeout sono tra le + alte. si vede che non hai fatto altre ricerche ma che sei una trota e segui la corrente. Io per esempio ho tiscali e pago 1 centesimo al minuto senza scatto alla risposta e alla fine del mese me lo fatturano pure.

Skypeout ha una qualità migliore del normale telefono di casa? hehehe, non credo proprio.

Ripeto, skype era una valida alternativa al telefono fisso, ma ora non +. Oggi, oltre al telefono fisso, ci sono anche molte VOIP che convengono sempre + di skype. oltretutto, il VOIP si sente anche meglio del p2p.

Insomma, sto skype non serve proprio + a niente.
stefanoskype
QUOTE(Sal` @ Thu Jun 21 2007, 17:16) [snapback]409249[/snapback]

per chiamare altri utenti, è buono un qualsiasi IM. oggi ce ne sono tanti, ed anche di validi. non ultimo Gizmo.

Non ho detto altri utenti, ho detto altri utenti Skype. E' un dato di fatto che Skype è attualmente il sistema voip più usato e diffuso ( non si scende sotto i 7 milioni di utenti contemporanei).Ovvio, ci sono altri sistemi, ma attualmente rimane de facto quello più usato.

la tariffe di skypeout sono tra le + alte. si vede che non hai fatto altre ricerche ma che sei una trota e segui la corrente. Io per esempio ho tiscali e pago 1 centesimo al minuto senza scatto alla risposta e alla fine del mese me lo fatturano pure.

Prima di tutto, evita di offendere, siamo qui per dialogare, non per imporre e litigare. Poi..
non nho detto che skype è piu economico, ho detto che E' economico ( rispetto ovviamente alle tariffe dei gestori telefonici "classici", quindi Telecom, Tele2 etc).Esitono altri voip service piu economici, lo so bene, ma non mi pare che 2 centesimi al minuto ( iva compresa) per chiamare fissi di molte nazioni nel mondo sia costoso ( sempre in confronto ai gestori di cui sopra)
Tral'altro tu citi Tiscali, immagino siano le offerte adsl + voip, quindi devi pure acquistare la loro adsl ( e immagino che a Tiscali interessa soprattutto questo..;))

Skypeout ha una qualità migliore del normale telefono di casa? hehehe, non credo proprio.

Acnhe qui..ho specificato di altri voip service, non della fonia tradizionale.

Ripeto, skype era una valida alternativa al telefono fisso, ma ora non +. Oggi, oltre al telefono fisso, ci sono anche molte VOIP che convengono sempre + di skype. oltretutto, il VOIP si sente anche meglio del p2p.

Insomma, sto skype non serve proprio + a niente.

Riguardo la questione "valida alternativa" ho espresso la mia opinione in un altro post.
Per la questione "voip si sente meglio del p2p", probabilmente ti riferisci a voip service che si basano su protocollo SIP ( per VoIP si intende genericamente qualsiasi sistema di comunicazione vocale con trasmissione su IP ), è decisamente generico e dipende da molti fattori ( molti voip service che ho provato e che usano tecnologia SIP sono decisamente inferiori qualitvamente a Skype )

E per l'ultima frase.. bhe.. punti di vista :) Sei libero di non utilizzarlo :)
PaoloMilano
bigsmile.png ciao ragazzi sono nuovissimo e un allievo, se qualcuno ha la cortesia di aggiungermi come amico o come si dice su skype volevo capire come funziona ad esempio la chat , scusate l'allievaggine ma la rete è un punto dove ci si aiuta o si affonda,
grazie paolomilano
truman1981
signori ma per favore....skype è un po' come la cocacola tra le tante cole (migliori e piu' economiche), come windows tra i tanti OS (migliori e piu' economici)...e si potrebbe continuare con tanti esempi uguali...insomma è un po' il colosso che tutti usano proprio perché tutti lo usano! E' la capacità di vendere un prodotto di qualità inferiore e ad un prezzo neanche tanto conveniente che scaturisce dalla (portroppo) incapacità del consumatore di saper scegliere e giudicare (un po' per pigrizia, un po' per stupidità e molto per colpa della scarsa informazione). E siccome non si può lottare contro questi giganti (anche se la recente multa a microsoft da parte della UE mette un po' di ottimismo) e contro la stupidità di noi consumatori...be' a ognuno il suo skype...io personalmente credo che ci sia di meglio sul panorama della comunicazione voip (sia a livello prezzi che a livello funzionalità), peccato che la pigrizia di fare qualcosa di piu' faticoso che premere un tasto porterà sempre e comunque a scegliere skype.png anche se questo mi fa da una parte crying.png e dall'altra per fortuna (facendo però molto buon viso a cattivo gioco) bigsmile.png
Ciao a tutti
Luca
logitel8
Non ho capito il tuo sfogo. Innanzitutto spiegami cosa centra SkypIN con quello che hai scritto. Poi, bontà tua, fammi conoscere un'alternativa a Skype che non sia MSN. Qualitativamente trovo Skype "molto" buona. hi.png
dr.maxx
Per carità rispetto l'opinione di tutti ma...come Microsoft no dai, non sono paragonabili suvvia. Solo perché ha avuto successo ed è il sw più diffuso?
Erika_Voci
QUOTE(steel78 @ Tue Jul 18 2006, 14:31) [snapback]275896[/snapback]

Credo che sicuramente si avrà anche in Italia la possibilità di acquistare numeri SkypeIn.
Dal sito si apprende che stanno lavorando per estendere il prodotto anche in altri paesi ma al momento non esiste una data precisa perchè ciascun paese ha i propri regolamenti. Una volta negoziate e ottenute le necessarie autorizzazioni, SkypeIn arriverà anche in Italia. smile.png

Buongiorno Steel78,

Purtroppo, non conosciamo la data esatta per il lancio del servizio SkypeIn in questo paese specifico.

Ci scusiamo sinceramente per l'attesa.]

La preghiamo di connettersi regolarmente al sito www.Skype.com per conoscere tutte le nosvita offerte da Skype.

Grazie ed a presto.

Erika V.

CS Skype Agent.

QUOTE(pet @ Wed Feb 28 2007, 20:17) [snapback]366006[/snapback]

Buongiorno Pet,

Purtroppo, non conosciamo la data esatta per il lancio del servizio SkypeIn in questo paese specifico.
Ci scusiamo sinceramente per l'attesa.

Erika V.

CS Skype Agent.
mamuthones78
SkypeIn è un numero di telefono che consente agli altri di chiamarti da un fisso o da un cellulare al costo di una chiamata urbana.

Amici, parenti e colleghi potranno chiamarti su Skype da qualsiasi telefono.
Il costo è pari a quello di una chiamata urbana.
E non devono neanche avere Skype.
Il tuo numero SkypeIn ti segue in tutto il mondo.
Rispondi alle chiamate tutte le volte che ti colleghi a Skype (oppure inoltrale su un altro numero di telefono o su un cellulare).

ieri ho comprato un numero skypeIn registrato in svezia... la pagina che pubblicizza skypein dice che chiunque mi chiami al mio numero skypein paga come una chiamata urbana.. cioè? se il mio numero skypein è registrato in svezia ma io sono qui in italia, chi mi chiama quanto paga?paga come se chiamasse un qualunque numero di rete fissa in italia o paga come una chiamata estera visto che il mio numero skypein è registrato in svezia? se paga come una chiamata estera mi spiace dirlo ma la pubblicità di skypein è fraudolenta! la mia ragazza se mi dovesse chiamare dall'america con un numero di cellulare vodafone italia al mio numero skypein,quanto spende? come se chiamasse un numero di rete fissa italiano? o come una chiamatra internazionale? se è così skype dovrebbe spiegare bene le cose e documentare in modo chiaro le persone senza trarre in inganno...spero di sbagliarmi
krisbi78
Le "case" telefoniche in Italia hanno ancora (ahimè...) troppo potere... Cmq è quasi un bene... non so se hai Vodafone ma eventualmente dai un'occhio alla possibilità di acquistare una sim vodafone e attivare l'opzione Vodafone Casa libera... con 3 euro al mese hai un numero locale sul tuo cell (credo tu possa ricevere sullo stesso sms e fax) e alla fine il costo è quello... SkypeIn costa 60 dollari all'anno ... (nei paesi in cui c'è...) quindi 3 euro x 12 fa 36 euro... no? ciao !

QUOTE(mamuthones78 @ Sun Nov 4 2007, 19:50) [snapback]459517[/snapback]

SkypeIn è un numero di telefono che consente agli altri di chiamarti da un fisso o da un cellulare al costo di una chiamata urbana.

Amici, parenti e colleghi potranno chiamarti su Skype da qualsiasi telefono.
Il costo è pari a quello di una chiamata urbana.
E non devono neanche avere Skype.
Il tuo numero SkypeIn ti segue in tutto il mondo.
Rispondi alle chiamate tutte le volte che ti colleghi a Skype (oppure inoltrale su un altro numero di telefono o su un cellulare).

ieri ho comprato un numero skypeIn registrato in svezia... la pagina che pubblicizza skypein dice che chiunque mi chiami al mio numero skypein paga come una chiamata urbana.. cioè? se il mio numero skypein è registrato in svezia ma io sono qui in italia, chi mi chiama quanto paga?paga come se chiamasse un qualunque numero di rete fissa in italia o paga come una chiamata estera visto che il mio numero skypein è registrato in svezia? se paga come una chiamata estera mi spiace dirlo ma la pubblicità di skypein è fraudolenta! la mia ragazza se mi dovesse chiamare dall'america con un numero di cellulare vodafone italia al mio numero skypein,quanto spende? come se chiamasse un numero di rete fissa italiano? o come una chiamata internazionale? se è così skype dovrebbe spiegare bene le cose e documentare in modo chiaro le persone senza trarre in inganno...spero di sbagliarmi

dovevi comprare un numero skypein statunitense... (credo) così lei dagli usa con un numero fisso ti chiamava a tariffa locale (tariffa locale usa, credo 2 cent al minuto...)...
Diamampil
Io residente nel nord Europa e stanco di aspettare Godot ho attivato GRATUITAMENTE un numero
con Messagenet le cui tariffe sono addirittura più competitive di Skype che ora uso solo come Skype
to Skype .

Comincio comunque a dubitare seriamente su un nr. SkypeIn italiano .Da quando Ebay ha acquistato
Skype dal duo Zennstrom-Friss ,ha svalutato l'investimento nella compagnia di ca 50%
non riuscendo a produrre il profitto economico preventivato da eBay al momento dell’acquisto,

Ma l colpo finale é l'uscita definitiva di Janus Friss ( il creatore di questo gioiello) e
il riposizionamento di Niklas Zennstrom che passa ad una carica non esecutiva.
In poche parole lo sviluppo di Skype é di fatto bloccato e tutto indica che questo
sia solo il primo passo verso la vendita della compagnia.
kitticcu
Gentile sig.ra Erika V.,

siamo nel 2008 e mi chiedevo se lei avesse qualche novita' circa Skype IN??

Saluti cordiali.

Diamampil
Agosto 2008 ....novitá ??? noi aspettiamo pazienetemente wasntme.png
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.