QUOTE(Sal` @ Thu Jun 21 2007, 17:16) [snapback]409249[/snapback]
per chiamare altri utenti, è buono un qualsiasi IM. oggi ce ne sono tanti, ed anche di validi. non ultimo Gizmo.
Non ho detto altri utenti, ho detto altri utenti Skype. E' un dato di fatto che Skype è attualmente il sistema voip più usato e diffuso ( non si scende sotto i 7 milioni di utenti contemporanei).Ovvio, ci sono altri sistemi, ma attualmente rimane de facto quello più usato.
la tariffe di skypeout sono tra le + alte. si vede che non hai fatto altre ricerche ma che sei una trota e segui la corrente. Io per esempio ho tiscali e pago 1 centesimo al minuto senza scatto alla risposta e alla fine del mese me lo fatturano pure.
Prima di tutto, evita di offendere, siamo qui per dialogare, non per imporre e litigare. Poi..
non nho detto che skype è piu economico, ho detto che E' economico ( rispetto ovviamente alle tariffe dei gestori telefonici "classici", quindi Telecom, Tele2 etc).Esitono altri voip service piu economici, lo so bene, ma non mi pare che 2 centesimi al minuto ( iva compresa) per chiamare fissi di molte nazioni nel mondo sia costoso ( sempre in confronto ai gestori di cui sopra)
Tral'altro tu citi Tiscali, immagino siano le offerte adsl + voip, quindi devi pure acquistare la loro adsl ( e immagino che a Tiscali interessa soprattutto questo..;))
Skypeout ha una qualità migliore del normale telefono di casa? hehehe, non credo proprio.
Acnhe qui..ho specificato di altri voip service, non della fonia tradizionale.
Ripeto, skype era una valida alternativa al telefono fisso, ma ora non +. Oggi, oltre al telefono fisso, ci sono anche molte VOIP che convengono sempre + di skype. oltretutto, il VOIP si sente anche meglio del p2p.
Insomma, sto skype non serve proprio + a niente.
Riguardo la questione "valida alternativa" ho espresso la mia opinione in un altro post.
Per la questione "voip si sente meglio del p2p", probabilmente ti riferisci a voip service che si basano su protocollo SIP ( per VoIP si intende genericamente qualsiasi sistema di comunicazione vocale con trasmissione su IP ), è decisamente generico e dipende da molti fattori ( molti voip service che ho provato e che usano tecnologia SIP sono decisamente inferiori qualitvamente a Skype )
E per l'ultima frase.. bhe.. punti di vista :) Sei libero di non utilizzarlo :)