bedtimefordemocracy
Fri Jul 7 2006, 00:24
Fra poco vi forniremo delle regole in italiano. Intanto:
-se c'è già un topic che parla di un tema non ne aprite un altro identico solo per dargli più visibilità. date il vostro contributo alla discussione già in corso...
-non aprite più topic con lo stesso subject o simili...
-Non ci piace censurare messaggi, ma se non rispettate le regole lo facciamo... Come dicevo sopra, è come in campeggio.
Per la convivenza reciproca qualche regola deve esserci...
-
Forums Policy
Skype Forums are an open place of communication for all Skype users, enthusiasts, developers and anyone else interested in contributing to the discussion. To maintain the usefulness of forums, we expect all forum participants to follow these simple rules.
Choose an appropriate forum
If you are a new user, browse through the forums to find the one that most closely matches the topic of your interest. Read the forum description.
Search before you post
Many of your questions have been answered before. To minimize noise and duplicates, search through the forums and other materials (FAQ-s, user guides) before you post. The forums have a search feature that lets you search for keywords in existing posts.
Show respect to others
You are expected to maintain a helpful, respectful tone when posting. Opinions are welcome, but they may not escalate into flaming and rudeness against Skype, its staff, other forum members or any other party.
Unacceptable posts
The following types of posts are not accepted in Skype Forums.
* Spam. Skype maintains an aggressive no-spam policy. Spam in Skype forums will be deleted without warning. Note that informed discussion about Skype and competitor offerings or any related hardware, software or services is welcome in these forums. “Spam” in Skype forums context means blatant, offensive, repeated commercial advertising.
* Personal offences based on age, sex, race, location, cultural background or any other criteria. Skype is truly global and so are its forum members. Cultures, opinions and traditions differ, and Skype forums are a place for their cooperation, not clashes.
* Political flames. See previous point - Skype forum participants have different backgrounds and political views. Flaming each other based on these helps no one and will be intervened by Skype staff.
Help in maintaining the forums
If you notice novice users behaving improperly, give them guidance. If you see specific cases of abuse, rudeness or other violations of this policy, feel free to bring it to the attention of a Skype Staff member through a Private Message.
Reserved avatars
Please note that the Skype Staff and Skype Super User avatars are reserved to be assigned only by Skype Staff. You may not set them to be your avatar yourself. If you do so, the avatar will be removed and you will be notified.
Respect closed beta rules
Some forums are only open to Skype closed beta program members or privileged users. You must follow the closed beta rules in those forums.
dr.maxx
Fri Jul 7 2006, 10:49
Minimo. Ma, poi, se il Forum lo consente, sarebbe anche da suddividere la sezione italiana in (ad esempio): hardware (da suddividere poi in Windows e Mac), software (ancora Windows e Mac), problemi tecnici, problemi burocratici, altrimenti tutto nel calderone è un papocchio!
fafor_
Fri Jul 7 2006, 17:59
[quote=dr.maxx]Minimo. Ma, poi, se il Forum lo consente, sarebbe anche da suddividere la sezione italiana in (ad esempio): hardware (da suddividere poi in Windows e Mac), software (ancora Windows e Mac), problemi tecnici, problemi burocratici, altrimenti tutto nel calderone è un papocchio![/quote]
infatti...
alessandro_b_2006_
Tue Jul 11 2006, 21:51
[quote=dr.maxx]Minimo. Ma, poi, se il Forum lo consente, sarebbe anche da suddividere la sezione italiana in (ad esempio): hardware (da suddividere poi in Windows e Mac), software (ancora Windows e Mac), problemi tecnici, problemi burocratici, altrimenti tutto nel calderone è un papocchio![/quote]
Condivido anche IO.
marco.greselin_
Wed Jul 12 2006, 15:20
Ciao a tutti,
anch'io condivido e aggiungo: sarebbe giusto fare una sezione assistenza composta dallo Skype Staff dove gli utenti pongono i quesiti.
Voi che ne dite? Sarebbe l'ideale anzichè mimenarsi avanti e indrè con risposte che ci diamo da soli!
Vabbè non voglio di certo, però, fare polemiche. E lasciatemi dire...evviva Skype! :wink:
s.jackal
Wed Jul 12 2006, 18:39
In effetti una divisione sugli argomenti sarebbe bello...
Molte discussioni in apertura riguardano le ore e i minuti gratis non si ossono unire?
logitel8
Sat Aug 12 2006, 18:50
Quoto al 100%
[quote=s.jackal]In effetti una divisione sugli argomenti sarebbe bello...
Molte discussioni in apertura riguardano le ore e i minuti gratis non si ossono unire?[/quote]
Straquoto
ed aggiungo: Visto che l'Amministratore "forse" non esiste, sarebbe cosa giusta e saggia avere perlomeno un paio di moderatori ( Windows e Mac )
ricky_4
Mon Aug 21 2006, 12:54
infatti credo anche io che i moderatori siano d'obbligo...troppe discussioni doppie, anzi alcune triple...
servono 1 paio di persone che mettano i nsesto la baracca...
dr.maxx
Fri Sep 15 2006, 13:40
Be che è sta democrazia? Del resto per le democrazie son tempi brutti!!!
Joe
Fri Sep 15 2006, 15:46
Ciao a tutti..
Concordo sulle regole del forum e sulla necessità di suddividere gli argomenti e di creare almeno dei moderatori....
Speriamo che vengano attivati presto...
galileo3257
Sat Oct 28 2006, 12:36
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e condiviso le regole!!
sal.diluccio
Sun Oct 29 2006, 07:45

Grazie per la risposta e per l'intervento...
Condivido e Quoto.
Attendiamo i mod, questione già discussa ed un bel riordino del Forum ...

Marco Greselin
Sat Nov 4 2006, 22:21
Beh, credo che sia anche arrivato il momento di un po' di regole. A proposito: una domanda: come si diventa Skype Super User e che vantaggi si hanno? Ciao.
sal.diluccio
Tue Nov 14 2006, 20:39
Posto i Topic [FAQ] (frequently Asked Questions)...
ricordate di leggere in primis questi, effettuare una ricerca cliccando sul link Search in alto a dx prima di postare un nuovo topic... grazie!
Beppegiustizia
Tue Jan 2 2007, 16:50
QUOTE(dr.maxx @ Fri Jul 7 2006, 10:49) [snapback]271503[/snapback]
Minimo. Ma, poi, se il Forum lo consente, sarebbe anche da suddividere la sezione italiana in (ad esempio): hardware (da suddividere poi in Windows e Mac), software (ancora Windows e Mac), problemi tecnici, problemi burocratici, altrimenti tutto nel calderone è un papocchio!
Scusate, sono nuovo anche se uso Skype da 2 anni ma non ho pratica di Forum e da mezz'ora sto cercando di capire come porre una domanda. Mi scuso quindi se non è questo il modo ma non ho scelta...caso mai sgridatemi, correggetemi e magari al contempo datemi anche una dritta. Tks in advance da Beppegiustizia
La domanda:
Ho recentemente istallato Office 2003 e caricato un mio database di contatti di lavoro con circa 3500 schede nominative.
Stranamente, e senza che chiedessi di fare ciò, Skype mi ha inserito i dannati 3500 contatti nella lista dei miei 15 abituali contatti Skype. Volevo suicidarmi...Non ho trovato mezzo di cancellarli. Come fare? Mi sembra illogica la via di ripartire da un punto di ripristino precedente a questa "cappellata"... ma se non se ne può fare a meno....
Grazie per l'attenzione :-))
greenago
Thu Jan 18 2007, 15:21
le regole ci sono...
ma chi si preoccupa di farle rispettare?
enzone8810
Thu Jan 18 2007, 18:07
QUOTE(greenago @ Thu Jan 18 2007, 15:21) [snapback]346231[/snapback]
le regole ci sono...
ma chi si preoccupa di farle rispettare?
Già.
Serve urgentemente un moderatore, fedele, leale, sdraiato, che affermi che i nuovi prezzi di skype sono i migliori possibili, che strizzi che non è in line a e mazzolei glia ltri.
greenago
Thu Jan 18 2007, 20:48
QUOTE(enzone8810 @ Thu Jan 18 2007, 18:07) [snapback]346413[/snapback]
Già.
Serve urgentemente un moderatore, fedele, leale, sdraiato, che affermi che i nuovi prezzi di skype sono i migliori possibili, che strizzi che non è in line a e mazzolei glia ltri.
parole sante
al3ade
Wed Oct 24 2007, 11:07
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e condiviso le regole!!
anna50
Wed Jan 2 2008, 09:33
Salve, se qualcuno rispondesse alle domande e ai dubbi, forse non ci sarebbero post doppi o tripli!
logitel8
Sun Jan 13 2008, 14:17
QUOTE(anna50 @ Wed Jan 2 2008, 09:33) [snapback]480571[/snapback]
Salve,
se qualcuno rispondesse alle domande e ai dubbi, forse non ci sarebbero
post doppi o tripli!

Se prima di inserire dei nuovi post con " domande e dubbi " si andasse a leggere le risposte già date, forse ( anzi sicuramente ) non ci sarebbero post doppi o tripli.
Usare il "SEARCH" non è poi così difficile, basta solo un po' di buona volontà.
dekra4
Tue Feb 26 2008, 11:34
esiste una sezione dove poter pubblicizzare la propria attivitá? Non vorrei aprire un nuovo topic ed essere bannato.
Grazie per l'aiuto
new.mastro9
Wed Sep 3 2008, 08:17
Perche viene messo un regolamento e nessuno lo rispetta.
si sto ricevendo richieste di chat da persone che non conosco
a me serve x lavoro forse devo cambiare.
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please
click here.