Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Tutorial per firma personalizzata con bottone di status
Skype Community > Italiano > Supporto Skype
dr.maxx
Innanzitutto dalle impostazioni "privacy" del programma Skype dovete spuntare la casella "consenti di vedere il mio status sul web".
Andate poi alla pagina: http://www.skype.com/share/buttons/ e create il vostro bottone personalizzato, scegliete quelli sotto, quelli che mopstrano lo status, inserendo il vostro user id preciso nello spazio bianco.

A questo punto, una volta generato il codice (selezionare Web HTML), inseritelo nella vostra firma in questo formato:
(url=callto://nomeutente)
(img)http://mystatus.skype.com/bigclassic/nomeutente.png(/img)(/URL)
al posto delle parentesi tonde usare quelle quadre

(In questo esempio il bottone grande viene linkato direttamente al callto con il vostro nome utente in modo tale che chi lo clicca vi chiama direttamente. per visualizzare solo lo status togliere e )
Nike
porca pupazzola...ho appena finito di cercare info sul forum...ed eccolo in italiano!
che efficienza... bigsmile.png

vediamo se è lo stesso che ho seguito io...ma ad occhio e croce...parrebbe di si...

Grazie...

P.s.: perchè il mio stato è irriverente e mi dice "nn te lo dico"???
dr.maxx
Due possibilità: o non hai spuntato la casellina nel programma Skype oppure hai errato l'inserimento in firma del tuo nome utente, che io sappia.

Almeno su problematiche già avute con altri utenti in passato.
Nike
mi sa che mi ero perso un passaggio...vediamo che succede...

Edit
ok...avevo selezionato lo stato "libero per le chat" ecco perchè non mi dava info... tongueout.png
grazie... bigsmile.png
marco.greselin_
Scusami dr.maxx,
non ho ben capito, cosa vuol dire metterlo un quel formato? Io in un altro forum l'ho inserito puro e semplice e mi è andata...scusa la mia ingnoranza elettronica! bigsmile.png
dr.maxx
Ossia come? In ogni caso...se funziona bene!
marco.greselin_
[quote=dr.maxx]A questo punto, una volta generato il codice (selezionare Web HTML), inseritelo nella vostra firma in questo formato:
(url=callto://nomeutente)
(img)http://mystatus.skype.com/bigclassic/nomeutente.png(/img)(/URL)
al posto delle parentesi tonde usare quelle quadre[/quote]
Era questo che non capisco, il codice ottenuto come devo mettero? Scusami ancora ma non sono molto bravo in questi linguaggi e se qualcuno me li insegna pian piano sono contento :!: bigsmile.png
dr.maxx
Metti quello che ho scritto io. Per un attimo lascia perdere il codice ottenuto. A meno che il link all'immagine sia diverso poichè hai scelto un bottone differente: in quel caso cambia solo il link all'immagine, il resto metti ciò che ho scritto ma usa le quadre.
marco.greselin_
Perfetto,
grazie dr.maxx bigsmile.png bigsmile.png
Saluti
Paraveterinary
-Spostato: Supporto-
livarwen
Scusate, ciao a tutti.
volevo inserire nella firma email di gmail, il bottone del mio contatto skype ma non riesco .
come devo fare?
grazie mille!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.