Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Schermata blu windows XP in avvio di connessione
Skype Community > Italiano > Supporto Skype
hotfefone
Ciao a tutti!
da qualche giorno ho un problema che prima non si presentava (e non credo di aver installato niente di particolare): non appena skype inizia a connettersi .. schermata blu di windows (BSOD):

errore 0x0000008E (0xC0000005, 0x86C160BD, 0xA295FB58, 0x00000000)

(per prendere il codice ho dovuto fare una foto allo schermo quindi non sono sicurissimo dei valori...)

Configurazione
Sony Vaio VGN CS11S
windows xp professional
audio: realtek (driver aggiornati al 9 marzo 2009)
EDIT: CREDO CHE IL PROBLEMA SIA NELLA WEBCAM: il downgrade a XP non funziona più. La web cam mi viene riconosciuta come fotocamera USB ma non la posso far funzionare nè da sola nè attraverso altri i.m.

EDIT 2: questo sito puo aiutare a trovare i driver XP per sony vaio serie CS1:

http://www.sony-asia.com/support/download/284832

forse con questi funzionerà tutto. ora provo.. appena fiinisco di scaricare sti 300 mega!
se servono altri parametri ditemi pure!

grazie!

ciao!
hotfefone
niente da fare. pur risolvendo credo il problema sui driver audio, per la webcam niente da fare. ho provato driver di ogni tipo per la webcam ma continua a non funzionare: nessun problema in gestione risorse ma non riesco ad accedervi.

ogni volta che skype si connette , schermata blu e il notebook si riavvia.

purtroppo dovrò abbandonare Skype

(maledetta Sony che non fornisce i driver per XP)
stabiachannel
Io ho lo stesso problema. Ho installato skype su due pc con winxp sp3, un fisso ed un portatile, e ogni volta che avvio skype ricevo stesso tuo errore. Poichè sui due pc ho installato più o meno lo stesso software, credo sia qualche software che vada in conflitto con skype, ma vallo ad individuare. Quindi, al momento, niente skype. Ciao.
stabiachannel
Avviando il pc in modalità provvisoria, skype funziona. La scheda video del pc portatile, su cui sto smanettando, è una reden x1600. Mi sto concentrando sui driver della scheda e sul softeare ati catalist. Se qualcuno a suggerimenti si faccia avanti.
hotfefone
Ciao! io purtroppo non sono riuscito a risolvere. Avevo provato a contattare anche l'assistenza di skype ma niente.
La configurazione: sony vaio cs11s / windows xp / skype NON mi funzionava. Ho provato con mille driver diversi, audiio video webcam ecc ma non ho risolto. Visto che SONY non supporta xp sui nuovi computer ho purtroppo infine dovuto cedere e passare a vista.

ora ho ogni tanto problemi al momento di spegnere il pc, devo forzare lo spegnimento, ma se non altro skype messenger e la webcam funzionano

ciao!
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.