Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Problema blocco video
Skype Community > Italiano > Supporto Skype
ascenzo
Salve ho il seguente problema.
Ho installato skype 4.0, ho installato la webcam logitech e 3500 e l'ho configurata. COme sistema operativo Ho win xp pro sp3, 4 GB di RAM (il PC è nuovo) scheda video con 1 GB di memoria ....

La configurazione in skype dell'audio e del video sono OK però quando faccio una videochiamata dopo qualche secondo il video si blocca. Riesco a vedere l'interlocutore ma sia sul mio PC che su quello dell'altra persona la mia immagine si blocca.

Ho scaricato già gli aggiornamenti della webcam.
Marcello 1955
Anche io in ufficio ho lo stesso problema, con la stessa webcam... Qualcuno lo ha risolto?
Focus21
Stesso problema stessa webcam.....ma è possibile che non ci sia soluzione???
stepic
Stesso problema con la Creative Live! Cam Video IM, credo da quando ho aggiornato a Skype 4.1
Loryce
Stesso problema riscontrato su 3 diversi pc con hardware differente. Webcam incorporata su notebook acer Timeline e webcam 1.3mpx hd su 2 workstation (una hp e un pc assemblato).
Qualcuno conosce se c'è una patch o qualcosa per risolvere il problema?
La versione di skype è la 4.1
L'ultima downlodabile.
lo_ste
Problema identico. Verificato su 2 PC miei e succede anche ad un mio interlocutore abituale.
In tutti i casi i problemi sono iniziati subito dopo l'aggiornamento all'ultima versione 4.1.
Fino alla 4.0.X andava tutto bene (salvo i soliti problemi occasionali...ma nulla di grave).
Ne sono certo perchè il mio interlocutore ha installato prima di me la 4.1 e ha iniziato ad avere subito il problema.
Io l'ho installata una settimana dopo e ho iniziato anche io ad averlo, uguale identico.
Sospetto quindi che il problema sia nella 4.1. Resta da capire se si manifesta solo sotto certe configurazioni, oppure è sistematico.
lo_ste
Trovata la risposta nel forum in lingua inglese. Dove ci sono numerose discussioni in merito (oltre che parecchia gente piuttosto incavolata...).

Pare (e dico pare) che si tratti di un bug e mica da poco...nel senso che il problema è molto, molto diffuso. E pare sia proprio nella versione 4.1.
Si suggerisce di reinstallare la versione 4.0.0.226 (che in molti casi sembra essere l'ultima a funzionare bene), oppure una versione ulteriormente più vecchia...in pratica andare a ritroso fino alla più recente funzionante partendo dalla 4.0.0.226 a scendere. Alla disperazione tornare alla 3.8 (che pare essere solidissima e collaudata).

Non è chiaro se nell'ultimissima release (4.1.0.166) sia stato risolto questo problema...a me continua a non funzionare!
Di sicuro ci stanno lavorando (così sembra). E una soluzione definitiva dovrebbe arrivare a breve con una prossima release...anche se non si sa quando (domani? Tra un mese...boh) e non si sa quale (cioè non è detto che il primo aggiornamento sia quello buono...).
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.