Ciao a tutti,oggi mi sono imbattuto in questa discusione e vorrei dare il mio parere:
A mio avviso le skypecast sono state chiuse perche le major nel campo della telefonia fissa e mobile hanno fatto pressioni sull'azzienda skype perche gli utenti avevano ridotto sensibilmente il traffico telefonico infondendo grandi perdite economiche già gravemente "danneggiato" dal suo utilizzo.
Di fatto il servizio di skype, le cast, consentivano a milioni, badate bene, milioni di persone di comunicare IN GRUPPO GRATUITAMENTE !!!! e questo per me non poteva durare all'infinito avrebbe portato al collasso il contetto di telefonare a pagamento ora più che mai in quanto con l'avvento delle chiavette usb per la conessione mobile .
Dunque a conti fatti per l'azienda skype tutto ciò non avrebbe portato alcun GUADAGNO ma solo beghe nei confronti dei operatori telefonici .
Diciamo che l artefizio utilizzato per far morire le skypecast e stato a dir poco squallido e poco professionale attribuendo la schiusura per la scarsa qualità del servizio ( provocato da loro stessi )non in linea con il loro standar qualitativo

...... Vabbe, beato chi ci crede !!!!
In fine dubito FORTEMENTE che questo servizio vega riattivato, almeno non in forma gratuita per l'impiego di molte risorse e nessun guadagno.
Salutissimi da Alex