Help - Search - Members - Calendar
Full Version: telefoni skype senza pc
Skype Community > Italiano > Discussione generale
yanko
Ho aqcuistato un telefono skype ,Atlantis land A02-IPH301.
Collegato al router (Alice gate wifi 2 plus)tramite Ethernet.Acceso il tel inserito id,pass skype ,tutto perfetto,connesso a skype ,nessun problema.Le telefonate skypeout (verso i fissi)hanno una qualità audio buona ,ma il mio interlocutore (il fisso)sente un fastidiosissimo eco con del ritardo.Questo rende la telefonata impossibile.Ho provato a staccare il cavo telefonico landline rj11(il tel. può effettuare telefonate normali)ho provato a spostare la base dal router usando un cavo ethernet più lungo.Ho chiamato altri telefoni fissi ,ma tutti mi dicono che la chiamata è pessima (eco con ritardo) nonostante io senta bene.Vorrei provare con il telefono RTX Dualphone 3088 venduto sul sito di skype.Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?Qualcuno ha già provato l'RTX Dualphone 3088? e con che risultati?E' forse un problema fisiologico di skype?Chiamando con le cuffie dal pc non ci sono problemi.Grazie.
Vitti
Ciao,
Ho un problema simile al tuo.

Io ho acquistato un telefono fisso "IPEVO SOLO", ho attivato un abbonamento "Senza limiti Uno - ITALIA", e .... quando chiamo i fissi l'interlocutore non mi sente, io sento benissimo.

Mi viene un dubbio, ma funziona veramente skype senza pc?.

Ho segnalato il problema al fornitore del mio "IPEVO SOLO" e gentilmente mi hanno risposto che stanno controllando eventuali aggiornamenti sul firmware.

Enzo
yanko
Ho provato con un nokia E51 collegato con la wifi di casa , installato fring e riesco a telefonare con skype in maniera accettabile.Alcuni dicono che forse è colpa anche del modem router .
stefano2306
La mia esperienza di "Skype senza pc" è negativa con un Belkin wi-fi, ma pensavo che il problema fosse nella connessione radio, sicuramente più difficoltosa che quella via cavo. I problemi erano di disconnessione e ricerca rete ogni tanto, ma le chiamate andavano sempre bene. Comunque penso che ancora la telefonia via internet abbia bisogno di essere implementata, per la mia esperienza, anche ad esempio con eutelia, ci sono sempre problemi, si risparmia si, ma non si può mai abbandonare del tutto la linea tradizionale.
ServerDedi.com
Ciao a tutti,

Io ho provato skype senza PC utilizzando l'iPhone via wi-fi sull'access point con cavo di 20mt fino al router e non ci sono problemi realtivi alla comunicazione.
Molto probabilmente dipende tutto dal telefono e anche dalla rete adsl.
Io vi consiglio di impostare se fattibile il quos sulla porta relativa a skype dando un
po di banda riservata in caso di congestione. almeno 64 Kbps.

Lo sò, l'iphon lavora con il software di skype, ma è sempre un telefono (Ps anche su rete cellulare funziona senza problemi)
MisterNo
La mia esperienza con il telefono Rtx dualphone 3088 è molto positiva. Qualità costruttiva e audio ottimo anche a distanze di 15 m dalla base. Gli unici problemi si sono verificati quando il firmware non era aggiornato. Aggiornarlo è molto facile (senza pc). La mia adsl è una linea dati con banda minima garantita. Voto finale: 9+
Ciao
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.