Help - Search - Members - Calendar
Full Version: RICHIESTA RIMBORSO CREDITO ! ODISSEA !
Skype Community > Italiano > SkypeOut/crediti/pagamenti
Max70

Sono esausto .... non ne posso più ... non so più come ed in che lingua devo spiegare al CCare che rivoglio indietro il mio credito !!! angry.png

Sono 5 giorni che ho un rapporto EPISTOLARE UNILATERALE con una Sig.ra Erika del CC (Customer Care) che ancora non ha capito cosa stò chiedendo !! (spero .... perchè come è solito dire in ITALIA, non capisco se CI FA ... o CI E' )

C'è qualche ANIMA PIA MODERATORE CHE PUO' AIUTARMI A FAR CAPIRE AL CC CHE RIVOGLIO INDIETRO I MIEI SOLDI IN QUANTO NON SODDISFATTO DEL SERVIZIO SKYPEOUT ??

IL CONTRATTO LO PREVEDE E QUINDI IO NON MOLLO !! angry.png

Ho aperto come da procedura un ticket al CC chiedendo gentilmente in 2 LINGUE (Italiano ed Inglese) la restituzione del mio credito eseguita tramite pagamento a mezzo PayPal.

Se prima ero deluso del servizio, ora lo sono ancora di più del supporto !! Ma siamo sicuri che la Sig.ra Erika esiste ?? Mi sembra di scambiare E-Mail con un AUTOMA preconfigurato !!

Sono sicuro che se alla prossima E-Mail, la mando a quel paese, otterrò una risposta del tipo:

Grazie per aver contattato l´assistenza clienti Skype.

Il nostro sistema mostra che il suo ordine, evaso tramite PayPal, é stato consegnato con successo presso il suo account.

Se continua ad affrontare problemi nel visualizzare il suo credito, la preghiamo di loggarsi nuovamente e di assicurarsi di utilizzare la stessa username con la quale ha evaso il pagamento.

Per loggarsi nuovamente, aprire Skype e scegliere: File-> chiudi collegamento e poi inserire username e password.

La lista degli ordini é visibile clicacndo il link:
https://secure.skype.com/store/myaccount/orders.html

L´elenco delle chiamate invece é disponibile su Skype.com > My Account > Call list.
https://secure.skype.com/store/myaccount/calls.html

Grazie per aver scelto Skype

Cordialmente,

Erika V.
Skype Support

FATE QUALCOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

DEVO SCRIVERE ALL'AMICO "BEPPE GRILLO" ??

SALUTI A TUTTI E SCUSATE LO SFOGO VOLUTAMENTE SCRITTO IN MAIUSCOLO E QUINDI PER CHI E' FREQUENTATORE DI FORUM ... SIGNIFICA : URLATO !!

NON MOLLERO' NEMMENO PER NESSUNA RAGIONE !! ORMAI E' QUESTIONE DI PRINCIPIO !!

logitel8
E tu prova a dirlo a noi che cosa vuoi da Skype, non siamo dei maghi ma qualche volta abbiamo delle intuizioni giuste hi.png
Livio
Io penso che la cosa migliore sia quella di scrivere a Beppe Grillo. Sicuramente lui troverà il modo di convincere Skype a restituirti i soldi, e nel caso peggiore te il da lui direttamente di tasca sua.
Max70
Carissimi,

Il caro Beppe infatti, fate bene attenzione, stà inziando a nominare ben altri servizi VOIP/SIP.

Fatevi un giro nel WEB e confrontate le tariffe di questi ultimi con quelle di SKYPE !!

A mio modesto e personale parere, SKYPE ha fatto il suo tempo, ora è nella fase di declino se non ritoccherà quanto prima le tariffe. Siamo nel 2008 !! Ancora parliamo di "SCATTO ALLA RISPOSTA" !!!

Ma siamo impazziti ??

Ma la risposta secondo voi ... è un servizio ? Quel millisecondo o nanosecondo di passaggio dallo squillo di libero a quello del -"Prr.... onto ?"...

TE LO DEVO PAGAREEEEEEE ?

Ma se entrate in un negozio e chiedete un etto di prosciutto, vi fanno pagare il prosciutto oppure anche la risposta - "Cotto o Crudo ?" ... del SALUMIERE ??

Volete un esempio ? (non faccio i nomi dei provider per correttezza ma ... )

Io lavoro con URBANE E INTERURBANE GRATIS !! (Ma gratis vero ... non con l'asterisco alla fine che rimanda a condizioni impossibili da capire .... e ovviamente senza scatto alla risposta !! )

I cellulari ? Bene, OPERATORI MOBILI ITALIANI (OVVIAMENTE TUTTI, H3G COMPRESA ... LA QUALE E' SPESSO CAUSA DI TARIFFE PIU' ALTE RISPETTO AI SOLITI "CARRIER MONOPOLISTI" ITALIANI) alla modica cifra di 0,11 Euro minuto !!!!!! (IVA COMPRESA e sempre senza SCATTO ALLA RISPOSTA !!)

Ma allora, di che stiamo parlando ??

Skype è carino per chattare e/o chiacchierare PC to PC ... tutto li. Ma per la telefonia VOIP/SIP ... è seriamente INDIETRO e se continua a puntare sulla politica del classico sistema CHIUSO e PROPRIETARIO .... Addio ....

Opppss... dimenticavo: Ho anche 3 numeri RTG (Rete Telefonica Geografica) urbani... ovviamente anche essi GRATIS !!! (Gratis ... sempre senza asterisco).

Secondo Voi, a questo punto, ha senso mantenere il credito su SKYPE ??

L'ITALIANO ormai è stufo di essere spremuto ... ACCA' NISCIUNO 'E FESSO !! IO VADO DA CHI MI OFFRE IL MEGLIO A MENO PREZZO ... SONO FINITI I BEI TEMPI !!!

Il Management ed il Marketing devo darsi una bella rivisitata se vogliono ancora percepire il loro "stipendi da fame" !!

Il mercato lo facciamo NOI UTENTI !! RICORDATEVELO !! SEMPRE !!

Saluti a tutti.
logitel8
QUOTE(Max70 @ Fri Jan 18 2008, 12:11) [snapback]487367[/snapback]
Il caro Beppe infatti, fate bene attenzione, stà inziando a nominare ben altri servizi VOIP/SIP.
Fatevi un giro nel WEB e confrontate le tariffe di questi ultimi con quelle di SKYPE !!

Sono andato a farmi un giro da Beppe Grillo ed ho trovato che Skype è posto prima di VoipStunt e poi il vuoto.
A mio modesto e personale parere, SKYPE ha fatto il suo tempo, ora è nella fase di declino se non ritoccherà quanto prima le tariffe. Siamo nel 2008 !! Ancora parliamo di "SCATTO ALLA RISPOSTA" !!!

A me personalmente dispiacerebbe se Skype dovesse "chiudere". Quando entro in un Supermercato (leggi Skype) vado ad acquistare ciò che mi serve e non ciò che viene "in bella mostra" esposto

Volete un esempio ? (non faccio i nomi dei provider per correttezza ma ...
Io lavoro con URBANE E INTERURBANE GRATIS !! (Ma gratis vero ... non con l'asterisco alla fine che rimanda a condizioni impossibili da capire .... e ovviamente senza scatto alla risposta !! )

Il Web è pieno di questi siti che ti regalano le telefonate. Anche Skype ha iniziato così.
Se vai a rileggerti i miei post troverai che ho da sempre sostenuto che Skype era paragonabile ad uno spacciatore di droga appostato fuori delle scuole; regalava le caramelle ai ragazzi per poi vendere la droga più pesante. Alle telefonate gratis, ai Martedì con il buono, agli altri regali è arrivato lo scatto alla risposta e, secondo me, non è ancora finita.
Skype è carino per chattare e/o chiacchierare PC to PC ... tutto li. Ma per la telefonia VOIP/SIP ... è seriamente INDIETRO e se continua a puntare sulla politica del classico sistema CHIUSO e PROPRIETARIO .... Addio ....

Concordo con te ed è qui dove lo utilizzo. Sicuramente è il migliore di tutti. La fonia è perfetta ed il video va alla grande. Puoi fare conferenze.
Opppss... dimenticavo: Ho anche 3 numeri RTG (Rete Telefonica Geografica) urbani... ovviamente anche essi GRATIS !!! (Gratis ... sempre senza asterisco).
Secondo Voi, a questo punto, ha senso mantenere il credito su SKYPE ??

Sono gratis come era gratis Skype all'inizio. Forse non lo sai, ma con i tuoi numeri geografici puoi andare anche all'estero e sei rintracciabile utilizzando "Fring". Non è molto legale ma funziona alla grande.
Mantenere il credito Skype, per me, ha senso se tu utilizzi Skype per chiamate all'estero. Mio figlio abita in Germania ed io con 1€ all'ora parlo con lui. Prova con gli altri VoIP.
Il mercato lo facciamo NOI UTENTI !! RICORDATEVELO !! SEMPRE !!

Ti sei preso la briga di leggere i post di questo Forum? Ti accorgerai di quanti hanno acquistato apparecchiature da Skype e poi si lamentano ed imprecano. Tu stesso hai acquistato del credito ed ora lo rivuoi indietro. Ma prima di acquistarlo non ti sei informato? O PENSAVO CHE........... ?
Saluti a tutti.

Anche da parte mia hi.png hi.png
Livio
Logitel8, sei grande!

Ancora non ho capito se Max70 ha scritto a Beppe Grillo, e qual'è stata la reazione.
Max70
Carissimo amico che chiami in Germania :

Qui hai l'imbarazzo della scelta ... per CHIAMARE GRATIS !!! (nemmeno 1 € l'ora):

Provider VOIP

Ribadisco che Skype lo trovo ottimo per chattare, videoconf, etc... ma non conveniente per la fonia.

Per quanto riguarda il mio modo di scegliere i prodotti al "supermercato", sappi che è molto oculato e quando leggo qualcosa tipo "SODDISFATTO O RIMBORSATO", non sono io quello in difetto, se rimango INSODDISFATTO... E PER GIUNTA NON RIMBORSATO.

Se il credito da contratto è rimborsabile, non ho problemi a provare il servizio anche ad occhi chiusi perchè sono il primo a dare fiducia.

Se questa fiducia viene ripagata con la furbizia e l'inganno, bhè ... spiacente ma chi vende non riesce a capire il danno di immagine a cui va incontro.

Internet sembra grande, ma è molto piccolo ed i furbi escono rapidamente fuori ... ed anche in prima pagina di google. (basterebbe indicizzare questo post e buttare qua e la qualche magica "parolina"....)

Tempo 2 settimane etvoilà ... SKYPE in prima pagina ... ma .... non per i servizi che offre !!

Ritengo di essere nella piena ragione e quindi la tua critica (sempre ben accetta) non è costruttiva.

Fino a prova contraria, è SKYPE in torto marcio nei miei confronti.

Saluti a tutti.

P.s.: fatevi un giro anche nel forum US, e leggete qualche post anche li, leggerete di gente Moooolto incazz....

Max70
Aggiungo qualche notizia più precisa, rispetto a quanto riportato dal carissimo amico che evidentemente non ha letto bene quanto riportato nel Blog di Beppe di cui riporto il link:

I Vampiri della Telefonia

Se l'italiano è correttamente "tradotto", si evince come l'indicazione fornita è verso la convenienza ed il risparmio, a parità di servizio. (Telefonia VOIP)

Fatevi 2 conti e poi mi dite.

Saluti.

alessiofbt
ascolta ci sei riuscito a fatti rimoborsare il tuo credito, sul tuo conto paypal?

no perchè sono un cliente insoddisfatto, da nemmeno 3 minuti che uso skype, per una serie di motivi che non sto qui a elencare
alessiofbt
Ho appena fatto richiesta da qui

http://support.skype.com/en_US/support_request

This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.